| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Raiden Sensei
|
Inviato: Ven Apr 27, 2007 5:38 am Oggetto: comunicare in japan |
|
|
ciao a tutti,
ho avuto la fortuna di incontrare una ragazza carina giapponese e abbiamo condiviso dei bei momenti insieme in italia.
adesso è ritornata al suo paese, e ci sentiamo per mail.
lei fortunatamente è abbastanza di famiglia buona ( $$ ) e mi chiama sul cell, ma mi sento una merd... perchè immagino ke spenda un botto.
ho visto ke la vodafone fa la One_Nations.
qualcuno di voi ce l'ha? è conveniente?
dopo mi ha dato anke il Suo indirizzo di casa e mi ha chiesto di scriverle delle lettere.
Con ke minkia di francobollo le spedisco?
ma soprattutto... arriveranno ??
ciao |
|
| Top |
|
 |
afei Shokunin
|
Inviato: Ven Apr 27, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Magari potresti chiamare anche tu ogni tanto . Per chiamare in Giappone dall'Italia basta procurarsi delle schede telefoniche internazionali (in genere da 5 o 10 euro). Abbastanza pratiche sono quelle che emettono con la macchinetta del super enalotto, ma ce ne sono di tantissimi tipi.
Un altro modo praticissimo ed economico è quello di telefonare con skype.
Le lettere in Giappone arrivano benissimo dall'Italia e anche i pacchi. Per spedirle vai in posta e fai una normale via area (che se non sbaglio è la stessa della prioritaria). Il francobollo per una lettera costa pochissimo, diciamo sull'euro e la lettera arriva in una settimana circa.
Almeno questa è la mia esperienza ! |
|
| Top |
|
 |
Raiden Sensei
|
Inviato: Ven Apr 27, 2007 4:38 pm Oggetto: |
|
|
| ^__^ |
|
| Top |
|
 |
Mario Sensei

|
Inviato: Ven Apr 27, 2007 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Compra la scheda telefonica Vectone Tajmahal, costa 5 euro e non si batte come prezzo/tempo.
Per le lettere l'affrancatura è la stessa della prioritaria e se devi mandare pacchi fino a 2 kg non mandarli come "pacco celere" ma mandali come "raccomandata" (cosata molto meno). _________________ Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte, per ora mettiamo da parte quelle vere, ma le supposte dove le mettiamo? |
|
| Top |
|
 |
kiruccia Samurai
|
Inviato: Gio Mag 03, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Prima che il mio amico banana mi dicesse che anche lui ha Skype, così adesso parliamo gratis, ho comprato del credito Skype: chiamare su un cellulare giapponese costa 0,125 euro al minuto, mi pare buono! _________________ Kira |
|
| Top |
|
 |
'Key Samurai
Registrato: 14/01/07 06:41 Messaggi: 68 Residenza: Milano,provincia nord
|
Inviato: Gio Mag 03, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Io ho provato ad usare le "edil-card" (?) Asia, 30 minuti circa se chiami il fisso e 15 se chiami il cell. Costa 5 euro, la prendi da quelli che hanno le lottomachine .Va bene se sei in giro e devi chiamare. Non avendo internet a casa e spendendo cmq 1 euro a minuto con la wind, è meglio che niente. |
|
| Top |
|
 |
Mighty Roujuu
|
Inviato: Ven Mag 04, 2007 5:33 am Oggetto: Re: comunicare in japan |
|
|
| Raiden ha scritto: | Con ke minkia di francobollo le spedisco?
ma soprattutto... arriveranno ??
|
prova con i francobolli all'LSD...così anche se non arrivano almeno hai passato un paio d'ore divertenti...
j/k  _________________ Still standing... |
|
| Top |
|
 |
Mario Sensei

|
Inviato: Sab Mag 05, 2007 1:01 am Oggetto: |
|
|
Torno a consigliare la Vectone Tajmahal 5 euro per 300 (alle volte 360 nn ho ancora capito il motivo delle oscillazioni) minuti di chiamata dal fisso al fisso per il fisso-cellulare e cellulare-cellulare non saprei ma penso che la convenienza rimanga.
Skype è ottimo per parlare pc-pc ma le tariffe non sono così vantaggiose quando chiami con il telefono, mentre la lottomatica ha il passamontagna sulla faccia. _________________ Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte, per ora mettiamo da parte quelle vere, ma le supposte dove le mettiamo? |
|
| Top |
|
 |
Raiden Sensei
|
Inviato: Sab Mag 05, 2007 4:44 am Oggetto: |
|
|
| fico...grazie ^_^ |
|
| Top |