Indice del Forum Un Italiano a Tokyo - Forum sul Giappone
Per partecipare, clicca su "Registrati" se e` la prima volta o su "Log in" se sei gia` iscritto. www.olioliva.net/giappone

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Le giapponesi: tutte geishe. Strano ma non vero.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> La Donna cogli occhi a mandorla
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mighty
Roujuu

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Suppaman (e così rispondo anche ad Eschilo) qui vengono descritte le donne giapponesi unicamente basandosi sullo stereotipo esistente ed andando di conseguenza a rinforzarlo.
Io non credo assolutamente che 70 milioni di donne si comportino tutte nella medesima maniera, nonostante alcune dominanti culutrali possano comunque influenzare certe relazioni. Ma siamo nel 2006 in piena globalizzaizone...non posso credere che chi descrive le ragazze giapponese con gli stereotipi che sono stati usati abbia avuto relazioni con ragazze della nuova generazione....sembra che si parli della generazione dei nostri nonni.
Ci sono comunque persone più o meno preparate per poter relazionarsi con stranieri (e parlo sia di persone italiane che giapponesi...) da un punto di vista di capacità di analizzare, astrarre e relativizzare certi aspetti e comportamenti squisitamente culturali ed ambientali...le persone che sanno farlo riusciranno ad interagire con lo straniero ad un livello più profondo e reale, gli altri si limiteranno al folklore.

Ora viene pure fuori che alle giapponesi non piace il sesso...pffff...scusate ma questa mi fa veramente ridere...

E' vero che la grandissima maggioranza delle ragazze giapponesi non è come la grandissima maggioranza (ad esempio) delle ragazze russe o svedesi che a letto prendono l'iniziativa e se ti va bene ti propongono pure di "farlo strano". L'erotismo giapponese, e questo lo si dovrebbe intuire anche dall'arte, è un erotismo più raffinato, lento e mentale. La donna solitamente ha un atteggiamento sicuramente più ricettivo che tende a far comandare l'uomo.
Ma questo è unicamente un modo di vivere il sesso, nè il modo giusto nè il modo sbagliato.
Se vi piace la stangona che vi accoglie in reggicalze e si fa fornicare appoggiata allo specchio urlando e dicendo volgarità (e con questo non dico che a me non piacia anche questo genere...anzi è veramente da provare! Twisted Evil ) semplicemente nondovete uscire con una donna giapponese. Stoccolma, Budapest, Mosca sono veramente piene di gran fig.... Smile

Una cosa fondamentale è che il sesso lo si fa in due...e se una ragazza a letto sembra annoiarsi, di solito è l'uomo che dovrebbe semplicemente chiedersi se non sia lui a non far tutto come si deve...

Penso il problema sia tutto qui...fortunatamente non ho di questi problemi quindi non so come altor potrei contribuire alla discussione...dico solo che gli onsen misti, i love hotels e condomania li hanno inventati loro ed un motivo ci sarà... Cool

Ah...fornicare non lo ho scritto io ...me lo ha corretto il sistema...ci tenevo a precisarlo altrimenti potrei essere scambiato per uno del MOIGE Razz
TaruTaruga
Sensei

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 5:24 pm    Oggetto: Dunque Rispondi Citando

Eschilo ha scritto:
Io ho scelto la Sicilia apposta! In quanto isola come il Giappone. Tu avevi detto che il Giappone aveva avuto poche invasioni, ma io ti ho fatto vedere che anche se le avesse avute non ci sarebbe stata differenza. Forse la soluzione e' proprio li....nella mentalita' isolana. Non per niente i giapponesi dicono di essere in sintonia con gli inglesi. Poi se e' vero non lo so... Quindi non e' tanto il flusso migratorio che influisce,ma l'ambiente in cui si vive.

Forse non sono stato chiaro e tu hai frainteso, allora, rendo completo il ragionamento. I siciliani, in quanto isolani, hanno un carattere particolare, cioé bisogna superare la barriera della conoscenza e poi saremo accolti magari anche fin troppo calorosamente. Se non supereremo tale confine saremo sempre guardati con un po' di sospetto, niente di chè comunque.
Questo è un fatto. Tuttavia ripeto, i siciliani SONO comunicativi, e ti dicono la loro, sono allegri come tutta la gente del sud, gesticolano mentre parlano molto più d'un milanese, e 100 volte più di un giapponese, solamente in questo sottoinsieme di "comunicativi" sono isolani, e hanno quel tipo di sdoganamento da fare sugli sconosciuti che hanno anche i sardi, i corsi, etc... oh, bene.
TaruTaruga
Sensei

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 5:39 pm    Oggetto: Generazioni Rispondi Citando

Mighty ha scritto:
Ma siamo nel 2006 in piena globalizzaizone...non posso credere che chi descrive le ragazze giapponese con gli stereotipi che sono stati usati abbia avuto relazioni con ragazze della nuova generazione....sembra che si parli della generazione dei nostri nonni.
Ci sono comunque persone più o meno preparate per poter relazionarsi con stranieri (e parlo sia di persone italiane che giapponesi...) da un punto di vista di capacità di analizzare, astrarre e relativizzare certi aspetti e comportamenti squisitamente culturali ed ambientali...le persone che sanno farlo riusciranno ad interagire con lo straniero ad un livello più profondo e reale, gli altri si limiteranno al folklore.

Certo, infatti, sono d'accordo. Le generazioni cambiano velocemente, molto velocemente. Riguardo al sesso, penso che sia un problema di stile di vita, molto stressante, diventa così un accessorio della settimana meno importante dello shopping. Escludendo quest'ultimo, la "sonata" cambia quando vengono in Italia e magari la vita è un po' più disorganizzata ma meno stressante, allora ritorna alla luce qualche piacere sopito, anche per negligenza dei mariti martellati di lavoro.

Inoltre in uno scorso intervento di Eschilo, lui aggiunge il fatto che il supposto scarso coinvolgimento provato dalle giapponesi che ha osservato di persona, sia dovuto ai rapporti logori di coppia che probabilmente v'erano. Ecco, adesso sì che si spiega la statistica precedente.
Eschilo
Samurai

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi Citando

>>>Suppaman (e così rispondo anche ad Eschilo) qui vengono descritte le donne giapponesi unicamente basandosi sullo stereotipo esistente ed andando di conseguenza a rinforzarlo.<<<

Tu dici? Lo stereotipo esistente sulla giapponese e' quello che sta zitta e subisce. Che serve il marito come una schiava. Che e' una esperta conoscitrice dei piaceri del sesso. Ora,se tu leggerai tutti gli interventi fatti finora, ti accorgerai che questo stereotipo che hanno gli italiani viene in parte smontato dai nostri interventi. Quello che si rafforza e' un immagine diversa della donna giapponese. Un immagine meno positiva di quella della Geisha Wink Ma non mi venire a dire che stiamo rafforzando lo stereotipo della Geisha perche' non e' vero...

>>>Io non credo assolutamente che 70 milioni di donne si comportino tutte nella medesima maniera, nonostante alcune dominanti culutrali possano comunque influenzare certe relazioni. <<<

Abbiamo gia' detto piu' volte che il discorso e' generale. Pero' e' proprio qui il punto! Anche se e' generale vuol dire che rappresenta una buona parte delle giapponesi. Come ho gia' detto precedentemente, l'italiano e' noto per andare dietro alle donne come un allupato. E' falso? No,e' vero! Ci sara' anche qualcuno che non lo fa,ma la maggior parte lo fa Wink Ecco allora che un discorso generale sugli italiani non si discosta poi molto dalla verita'. Ti rendo poi noto che il fattore culturale influenza tantissimo i nostri comportamenti. Non ce ne accorgiamo,ma e' cosi.

>>>Ma siamo nel 2006 in piena globalizzaizone...non posso credere che chi descrive le ragazze giapponese con gli stereotipi che sono stati usati abbia avuto relazioni con ragazze della nuova generazione....sembra che si parli della generazione dei nostri nonni.<<<

Per "mia esperienza" tra una 20 enne e una 30 enne non c'e' poi tanta differenza. Ti ricordi il termine "yellow cab"? Beh,le yellow cab di allora sono le 40-50 enni di adesso Wink Cioe' il gap (differenza) generazionale su certi aspetti esiste,ma su altri no. Se ti dico che anche le 20 enni mi hanno detto che a loro il sesso non piace molto puoi anche non credermi. Ma e' cosi.... (ovviamente ci sono anche quelle a cui piace, ma ne ho incontrate poche).

>>>Ora viene pure fuori che alle giapponesi non piace il sesso...pffff...scusate ma questa mi fa veramente ridere...<<<<

Ridi un po Very Happy

>>>E' vero che la grandissima maggioranza delle ragazze giapponesi non è come la grandissima maggioranza (ad esempio) delle ragazze russe o svedesi che a letto prendono l'iniziativa e se ti va bene ti propongono pure di "farlo strano".<<<

Qui per prendere l'iniziativa non stiamo parlando di fruste, borchie,corde o chi piu ne ha ne metta. Se per te e' questo prendere l'iniziativa allora pure le italiane sono gatte morte Laughing Prendere l'iniziativa vuol dire dimostrare all'uomo che si vuole fare sesso con lui, proporre di fare qualcosa, a letto cominciare il rapporto senza per forza che sia l'uomo a dire "che facciamo?".

>>>L'erotismo giapponese, e questo lo si dovrebbe intuire anche dall'arte, è un erotismo più raffinato, lento e mentale. La donna solitamente ha un atteggiamento sicuramente più ricettivo che tende a far comandare l'uomo. Ma questo è unicamente un modo di vivere il sesso, nè il modo giusto nè il modo sbagliato.<<<

L'erotismo giapponese e orientale sappiamo bene cos'e'. Si dice da un pezzo che l'impero dei sensi e' in declino. E dal mio punto di vista e' vero....

>>>Una cosa fondamentale è che il sesso lo si fa in due...e se una ragazza a letto sembra annoiarsi, di solito è l'uomo che dovrebbe semplicemente chiedersi se non sia lui a non far tutto come si deve...<<<<

Gia detto prima che pensavo che la colpa fosse dei uomini giapponesi. Pero' poi mi sono reso conto che molte che hanno avuto vari ragazzi stranieri continuavano a dire che il sesso non gli piaceva piu' di tanto. Quindi qualcosa sotto c'e'...

>>>Penso il problema sia tutto qui...fortunatamente non ho di questi problemi quindi non so come altor potrei contribuire alla discussione...dico solo che gli onsen misti, i love hotels e condomania li hanno inventati loro ed un motivo ci sarà... Cool <<<<

Mi vai venire in mente un mio amico che pensa di portare all'orgasmo tutte quelle con cui va Laughing Io consiglierei a tutti e due di rivedere la scena del ristorante di "Harry ti presento Sally" Wink Il Giappone ha i love hotel per praticita'. E' soprattutto un business, e un modo per salvare la faccia e non far sapere ai vicini (o ad altri) con chi si va. Gli onsen misti non esistono quasi piu',perche' il pudore ha guastato anche loro. E comunque hanno a che vedere con la "cultura" e non con il sesso fine a se stesso. Condomania anche e' un business,nonostante i giapponesi non usino quasi per niente il preservativo Sad

>>>Ah...fornicare non lo ho scritto io ...me lo ha corretto il sistema...ci tenevo a precisarlo altrimenti potrei essere scambiato per uno del MOIGE Razz[/quote]<<<

Non ti crediamo Laughing Vecchio bacchettone! Twisted Evil
Profilo Invia Messaggio Privato
Eschilo
Samurai

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 6:53 pm    Oggetto: Re: Dunque Rispondi Citando

[Forse non sono stato chiaro e tu hai frainteso, allora, rendo completo il ragionamento. I siciliani, in quanto isolani, hanno un carattere particolare, cioé bisogna superare la barriera della conoscenza e poi saremo accolti magari anche fin troppo calorosamente. Se non supereremo tale confine saremo sempre guardati con un po' di sospetto, niente di chè comunque.
Questo è un fatto. Tuttavia ripeto, i siciliani SONO comunicativi, e ti dicono la loro, sono allegri come tutta la gente del sud, gesticolano mentre parlano molto più d'un milanese, e 100 volte più di un giapponese, solamente in questo sottoinsieme di "comunicativi" sono isolani, e hanno quel tipo di sdoganamento da fare sugli sconosciuti che hanno anche i sardi, i corsi, etc... oh, bene.[/quote]

X Tarutaruga

Senza'altro i siciliani se si aprono sono piu' vivaci e calorosi di quello che sembrano! Conosco dei siciliani. Sono pur sempre italiani,cresciuti nel mediterraneo Wink Il carattere e' quello! Volevo solo far notare pero' come tra tutti gli italiani sono quelli piu' chiusi all'inizio. Nonostante siano stati invasi piu' volte (e qui mi ricollegavo al tuo discorso della Cina invasa piu' volte e dei cinesi che sono subito amichevoli) mentre i giapponesi no. Comunque il discorso e' lungo e non stavamo parlando di questo nel topic per cui non continuo Wink

Le giapponesi che vengono in Italia apprezzano soprattutto la nostra vivacita' e affettuosita' Smile La giapponese apprezza infatti nello straniero la gentilezza. Ma cio non toglie che magari il sesso continua a non piacergli Wink

X Suppaman

Mi spiace dirti che non ci sono sistemi sicuri per riconoscere se la persona che hai davanti sia di un certo tipo anzichenno di un'altro. Solo con l'esperienza riuscirai ad intuire a grandi linee chi hai davanti.

Ma se vuoi un consiglio non ti fare troppi problemi prima di cominciare Smile Senno non andrai da nessuna parte... Vivi il momento,magari con la cognizione che la persona "potrebbe" essere come te l'abbiamo descritta noi. Insomma vai tranquillo, ma sempre attento ai dettagli.
Suppaman
Daimiyo

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando

A si, si, io vado traquillo, per quello non ci sono problemi Very Happy Comunque meglio saperne di piu che di meno, questo vale in tutti i campi per cercare di sbatterci il muso almeno una volta di meno.
Grazie comunque per le pazienti spiegazioni Smile
paolo
Kuroi Inu - admin

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2006 12:50 am    Oggetto: Rispondi Citando

Mighty ha scritto:

Se vi piace la stangona che vi accoglie in reggicalze e si fa fornicare appoggiata allo specchio urlando e dicendo volgarità (e con questo non dico che a me non piacia anche questo genere...anzi è veramente da provare! Twisted Evil ) semplicemente nondovete uscire con una donna giapponese.

Ma sei sicuro? Io non ne sarei tanto sicuro...
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Mighty
Roujuu

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2006 5:17 am    Oggetto: Rispondi Citando

paolo ha scritto:
Mighty ha scritto:

Se vi piace la stangona che vi accoglie in reggicalze e si fa fornicare appoggiata allo specchio urlando e dicendo volgarità (e con questo non dico che a me non piacia anche questo genere...anzi è veramente da provare! Twisted Evil ) semplicemente nondovete uscire con una donna giapponese.

Ma sei sicuro? Io non ne sarei tanto sicuro...

Bella, allora passami la tua agenda! Razz Cool
paolo
Kuroi Inu - admin

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Mighty ha scritto:

Agenda? Ma siamo pazzi? A parte che io parlo per sentito dire pur essendo la fonte molto attendibile, certe cose non si scrivono, soprattutto nell'agenda. Mai.
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Mighty
Roujuu

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 6:17 am    Oggetto: Rispondi Citando

paolo ha scritto:
Mighty ha scritto:

Agenda? Ma siamo pazzi? A parte che io parlo per sentito dire pur essendo la fonte molto attendibile, certe cose non si scrivono, soprattutto nell'agenda. Mai.

ahah da vero uomo italiano so che nelle agende si scrivono solo i numeri di telefono a fianco di "idraulico" "elettricista" "tappeziere"...figurati che un mio collega (sposato ovviamente altrimenti non avrebbe senso) godeva delle prestazioni di ben 3 idraulici differenti...uno per ogni esigenza... Razz
ayane
Noumin

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi Citando

Hahaha, bella questa Laughing tornando in topic, in parecchi film giapponesi, si vedono tipe che fanno casini, insomma delle bulle Laughing penso ci sia del vero, non saranno mica tutte dolci dolci XD
ettore
Roujuu

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2006 2:20 am    Oggetto: Rispondi Citando

... quoto. la mia ragazza è veramente pochissimo giapponese !
Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Messenger
peter_rei
Shounin

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi Citando

ciao... però le jap che incontro a venezia o in giro son proprio dei cessoni!ufff ma quando vengono quelle bone? Laughing
Eschilo
Samurai

MessaggioInviato: Ven Dic 08, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi Citando

peter_rei ha scritto:
ciao... però le jap che incontro a venezia o in giro son proprio dei cessoni!ufff ma quando vengono quelle bone? Laughing

In bocca al lupo Laughing La qualita' si ha sulla quantita'! Se ne vengono poche, ne troverai pochissime.Se ne vengono tante qualcuna la trovi. Pero' se la vedi bona sbrigati a provarci!! Se quelle brutte (oh,dico veri e propri cessi!) trovano il ragazzo italiano entro 1 mese, quelle belle ci mettono meno di 1 settimana Wink A volte mi chiedo come fanno certi italiani ad avere il pelo sullo stomaco per provarci con certe....Confused
tofu
Rounin

MessaggioInviato: Sab Dic 09, 2006 12:28 am    Oggetto: Rispondi Citando

Eschilo,
ormai mi sembra che tu non sia solo sessista ma anche alquanto razzista e generalmente superficiale. Infatti ti trovo offensivo, essendo una donna giapponese.
Mostra prima i Messaggi di:   
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> La Donna cogli occhi a mandorla Tutti i fusi orari sono GMT + 9 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 6 di 10

Vai a: