Indice del Forum Un Italiano a Tokyo - Forum sul Giappone
Per partecipare, clicca su "Registrati" se e` la prima volta o su "Log in" se sei gia` iscritto. www.olioliva.net/giappone

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Le giapponesi: tutte geishe. Strano ma non vero.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> La Donna cogli occhi a mandorla
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eschilo
Samurai

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ayane ha scritto:
interessante! O_O ho una vicina di casa cinese, ha 22 anni, però non la vedo mica così simile ad una ragazza italiana, insomma ... è molto chiusa Shocked e poi lavora sempre ... ho fatto caso che non invecchiano mai, ma non sembrano mai piccole, tipo ragazzine per intenderci ..

edit: ho letto solo adesso il primo post di onizuka ... non è la prima volta che sento la storia del bere molto ... ma voi che ci vivete in giappone, confermate? ci sono molte donne che hanno il vizio di alzare troppo il gomito ? Rolling Eyes

Ci sono vari tipi di cinesi. Ci sono quelli che non parlano una parola di italiano e che non hanno fatto neanche le superiori in Cina, ma che vengono qui per lavorare per poter vivere.La maggior parte viene dal sud della Cina. Sono persone che non conoscono la lingua (neanche l'inglese) e che finiscono per ghettizarsi nelle loro comunita' (come facevano gli italiani in America ai primi del novecento).Sono persone che lavorano 10 ore al giorno,e non hanno tempo di fraternizzare. A meno che tu non studi cinese,avrai poche chance di parlare con loro.

Ci sono poi i cinesi che studiano,e sono andati anche all'universita'. Vengono in Italia per studiare la lingua e lavorare. Sono piu' disposti a fare amicizia con gli italiani,anche se a volte hanno poco tempo (perche' studiano e lavorano).

Poi ci sono i cinesi nati qui. Sanno l'italiano (a volte anche il cinese,se glielo insegnano) e sono in pratica degli italiani con gli occhi a mandorla.

Bisogna vedere la tua vicina di che tipo e'. Prova a studiare cinese e a parlarci. Vedrai come sara' felice di parlare con te Wink Pero' se speri che cominci lei a parlare con te in italiano,sara' molto difficile.

Le giapponesi alzano il gomito? Si,in linea generale e' cosi. Pero' e' anche vero che e' questione di punti di vista. Anche per un italiano del nord e' normale bere molti alcolici (il grappino alle 8 di mattina al centro e al sud non esiste proprio!). Per me alzano troppo il gomito, ma se tu sei del nord non ci troverai niente di strano.
Profilo Invia Messaggio Privato
Eschilo
Samurai

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 8:06 pm    Oggetto: Re: Comportamenti, cultura, storia Rispondi Citando

x Taru Taruga

Ovviamente il mio e' un discorso generale. Io ho solo riportato i tratti comuni e differenti che ho notato. D'altronde sono diversi gli italiani stessi. Basta vedere il milanese ,il romano, il napoletano,il siciliano come sono diversi tra loro benche' abitino nella stessa nazione.

Certo,la Cina ha subito tante invasioni. Il Giappone no. Taiwan anche se e' un isola e' composta da cinesi scappati li dopo il 1945. Piu' gli altri abitanti colonizzati dal Giappone precedentemente. Pero' per quanto mi riguarda e' proprio l'essenza ad essere diversa. Anche i siciliani hanno subito tante invasioni...ma non mi sembrano cosi aperti e chiassosi come i napoletani (per fare un esempio).

>>Credo però che sia compito nostro stimolare la donna giapponese a dire la sua sulle cose, a far capire che la sua opinione personale è una ricchezza anche se sconveniente, perché si discute meglio, più profondamente e profusamente. <<

Pare facile.... io sono uno di quelli che se non parli ti tormenta finche' non mi cosa c'e' che non va. E tra l'altro capisco subito se la giapponese e' contrariata per qualcosa anche se non lo dice. Ma ti assicuro che per farle parlare a volte ce ne vuole...

Beh,la tua ragazza si gode il senso di liberta' che puo avere stando con te. Bisognera' vedere in futuro se si annoiera' della novita' e tornera' ad essere quella che e' la sua vera natura... Very Happy
Mighty
Roujuu

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Citazione:
Per me alzano troppo il gomito, ma se tu sei del nord non ci troverai niente di strano.

ahahahahhahahhaha oh, ma che dici? ahahahahahah

Razz
Eschilo
Samurai

MessaggioInviato: Sab Dic 02, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Mighty ha scritto:
Citazione:
Per me alzano troppo il gomito, ma se tu sei del nord non ci troverai niente di strano.

ahahahahhahahhaha oh, ma che dici? ahahahahahah

Razz

Dico la verita'...... Sei mai stato al nord?? Alle 8 del mattino d'inverno tutti a farsi il grappino. E l'after hour?? Al centro e al nord non si usa fare eh! Io mica ho detto che si ubriacano. Dico che bevono molti alcolici. Se poi tu mi vuoi far credere che non e' vero allora quello che ho visto e che mi hanno detto erano allucinazioni Rolling Eyes
Suppaman
Daimiyo

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 12:06 am    Oggetto: Re: Cin/Jap Rispondi Citando

Eschilo ha scritto:
Pero' non prendera mai l'iniziativa,anzi sembra quasi che il sesso non gli piace piu' di tanto. Diciamo sembra una gatta morta

Questa cosa l'ho sentita dire da piu parti, ma secondo te è poi vero che il sesso non gli interessa piu di tanto o si ricade sempre nel solito discorso che non possono/vogliono mostrare i loro veri sentimenti anche in queste situazioni "intime"?
Sono interessato a capire.... Confused
TaruTaruga
Sensei

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 1:48 am    Oggetto: Coraggio Rispondi Citando

Eschilo ha scritto:
Ovviamente il mio e' un discorso generale.

Perbacco, certo ma non lo dicevo per dire che allora non vale, al contrario.
Eschilo ha scritto:
Anche i siciliani hanno subito tante invasioni...ma non mi sembrano cosi aperti e chiassosi come i napoletani (per fare un esempio).
Non si parla di chiasso o allegria, ma di capacità di comunicare, e bada bene all'esempio che hai fatto, la Sicilia è un'isola...
si ritorna ai discorsi sul carattere degli isolani.
Eschilo ha scritto:
Pare facile.... io sono uno di quelli che se non parli ti tormenta finche' non mi cosa c'e' che non va. E tra l'altro capisco subito se la giapponese e' contrariata per qualcosa anche se non lo dice. Ma ti assicuro che per farle parlare a volte ce ne vuole...

Senza dubbio, tuttavia è più facile farla aprire una persona quando è veramente disposta, bisogna trovarla tra le tante che non lo sono
Eschilo ha scritto:
Beh,la tua ragazza si gode il senso di liberta' che puo avere stando con te. Bisognera' vedere in futuro se si annoiera' della novita' e tornera' ad essere quella che e' la sua vera natura...

Questo invece è un discorso un po' troppo generale, spero tu non abbia avuto esperienze così sconsolanti tutte in fila sino a convincerti, coraggio!
Eschilo
Samurai

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 2:35 am    Oggetto: Re: Cin/Jap Rispondi Citando

Suppaman ha scritto:
Eschilo ha scritto:
Pero' non prendera mai l'iniziativa,anzi sembra quasi che il sesso non gli piace piu' di tanto. Diciamo sembra una gatta morta

Questa cosa l'ho sentita dire da piu parti, ma secondo te è poi vero che il sesso non gli interessa piu di tanto o si ricade sempre nel solito discorso che non possono/vogliono mostrare i loro veri sentimenti anche in queste situazioni "intime"?
Sono interessato a capire.... Confused

Guarda,io parlo per esperienza mia. Se un 90% di quelle che ho conosciuto biblicamente si comporta cosi,evidentemente e' proprio perche' non gli piace piu' di tanto. Io poi questo argomento l'ho discusso con una marea di donne giapponesi (anche penpal). La maggior parte dice che non gli piace granche' il sesso(e non lo dicevano per vergogna, ma con sincerita'). Certo puo' anche dipendere dall'uomo giapponese che non sembra cosi attento ai bisogni della donna, non so.Ma anche tanti italiani che in Giappone volano di fiore in fiore,mi hanno detto la stessa cosa. Anche se Trilussa dice "se tu mangi un pollo e io nessuno, statisticamente abbiamo mangiato mezzo pollo a testa" (cioe' la statistica e' fine a se stessa) credo che un fondo di verita' nelle esperienze avute ci sia. Una mia amica giapponese mi aveva detto che la razza mongolide e' meno soggetta agli impulsi sessuali. Non so se sia scientificamente vero, ma i cinesi allora?? Smile

Non ci resta che trovare quel 10% delle giapponesi che sia attivo! Wink
Eschilo
Samurai

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 2:47 am    Oggetto: Re: Coraggio Rispondi Citando

>> Non si parla di chiasso o allegria, ma di capacità di comunicare, e bada bene all'esempio che hai fatto, la Sicilia è un'isola...
si ritorna ai discorsi sul carattere degli isolani.<<

Io ho scelto la Sicilia apposta! In quanto isola come il Giappone. Tu avevi detto che il Giappone aveva avuto poche invasioni, ma io ti ho fatto vedere che anche se le avesse avute non ci sarebbe stata differenza. Forse la soluzione e' proprio li....nella mentalita' isolana. Non per niente i giapponesi dicono di essere in sintonia con gli inglesi. Poi se e' vero non lo so... Quindi non e' tanto il flusso migratorio che influisce,ma l'ambiente in cui si vive.

>>Senza dubbio, tuttavia è più facile farla aprire una persona quando è veramente disposta, bisogna trovarla tra le tante che non lo sono <<

Tu questo tipo di donna in che percentuale lo hai trovato? Da parte mia...e' una percentuale molto bassa.

>>Questo invece è un discorso un po' troppo generale, spero tu non abbia avuto esperienze così sconsolanti tutte in fila sino a convincerti, coraggio!<<

Tutte in fila no,ma quasi Laughing L'ultima e' stata quella piu devastante perche' ha troncato il rapporto per via dell'eta' (30 anni, poche prospettive per ora di sposarsi. Ha trovato vicino a se un occasione che pensava migliore e si e' voluta separare.Salvo poi essere fregata da quello con cui si e' messa Laughing Ora si stara mangiando le unghie..)

Il problema e che avendo conosciuto tante altre giapponesi,parlandoci sono uscite ancor piu' le magagne viste in tutte le mie ex. Insomma, cio che sembra "un caso" e' "la normalita'".

Ovviamente non mi butto giu'! Continuo e continuero' a incontrare tante persone (giapponesi,cinesi,ecc) perche' penso che prima o poi trovero' la persona adatta a me al 80-90% (100% e' quasi impossibile Wink) e comunque aumentero' il numero di amici,il che non fa mai male.

Pero' ora visto che conosco bene il loro modo di pensare, ci vado con i piedi di piombo!
Suppaman
Daimiyo

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 3:26 am    Oggetto: Re: Cin/Jap Rispondi Citando

Eschilo ha scritto:

Guarda,io parlo per esperienza mia. Se un 90% di quelle che ho conosciuto biblicamente si comporta cosi,evidentemente e' proprio perche' non gli piace piu' di tanto. Io poi questo argomento l'ho discusso con una marea di donne giapponesi (anche penpal). La maggior parte dice che non gli piace granche' il sesso(e non lo dicevano per vergogna, ma con sincerita').

Quindi considerando che l'italiano medio mette il sesso in cima alla classifica dei piaceri della vita Very Happy questo "disaccordo" potrebbe essere, alla lunga, fonte di problemi oppure quando si chiede di fare sesso alla donna giapponese questa si limita a fare la "gatta morta" come hai detto tu e, praticamente, se ne frega quasi della cosa?
Ummmmm, le continue notizie che vengono fuori da questa discussione mi turbano sempre piu.
Butto là una teoria che mi è venuta ora, ma allora potrebbe essere per questo atteggiamento della donna giapponese verso il sesso che porta gli uomini giapponesi a quelle forme assurde di preversioni famose (e alle volta anche esagerate) in tutti gli anime conosciuti? Confused
Eschilo
Samurai

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 4:11 am    Oggetto: Re: Cin/Jap Rispondi Citando

Io non sono sposato con una giapponese e quindi non lo so. Ho conosciuto in Italia vari italogiapponesi,i cui genitori (moglie giapponese,marito italiano) non andavano molto d'accordo. Non andando d'accordo alla donna dei doveri coniugali non gliene frega di meno Wink

La donna,che sia italiana,tedesca,cinese,giapponese ecc. se non ama il marito piu' di tanto ovviamente sara portata meno a soddisfarlo. Viceversa se lo ama, cerchera di soddisfarlo (almeno spero Laughing ).

Quindi,escluso il caso della moglie che non e' in buoni rapporti con il marito, sarebbe da vedere come si comporta la giapponese che va d'amore e d'accordo col marito. Forse il piu possibile cerchera' di soddisfarlo, o magari trovera' scuse a tutto spiano per evitarlo. Non lo so... Considera poi il fattore tempo! La vita sessuale di coppia dopo 5 o 10 anni non e' piu' come quando si e' sposi novelli. E questp succede in tutte le nazioni. Per cui anche qui avere una risposta certa e' difficile. Posso teorizzare (ma e' solo teoria) che la giapponese che va d'accordo con il marito avra' forse meno frequenza rispetto all'italiana che va d'accordo col marito.

Ti posso solo dire che in Giappone spesso le coppie dormono in camere separate, ognuno per avere la propria privacy. Va da se che con gli anni diventanno quasi degli estranei (se non vanno d'accordo).

Il giapponese,lavorando 12 ore al giorno (piu' magari 2 di treno) torna a casa stanco morto e di voglia ne ha poca.In piu' siccome c'e' il culto di lolita, la moglie non diviene piu' apprezzata sul lato sessuale.Diventa solo la moglie che bada ai figli (tutte cose raccontatemi piu' volte da donne giapponesi). Per cui l'uomo o si fa l'amante piu' giovane,o va per club. La moglie giapponese lo sa e chiude un occhio. Basta che tutti i mesi riceve lo stipendio Confused Questo a grandi linee e' quello che mi e' stato raccontato.
Comunque per certi versi comprendo l'uomo giapponese. Stare 14 ore fuori casa (ah,se poi non si va a bere con i colleghi di lavoro eh!) renderebbe uno straccio anche me... Very Happy
Suppaman
Daimiyo

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 4:34 am    Oggetto: Rispondi Citando

In questo forum mi sembra che bazzichino anche diversi italiani sposati con donne giapponesi, si potrebe sentire la loro opinione..... Very Happy
Mighty
Roujuu

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 6:09 am    Oggetto: Rispondi Citando

suppaman...in questo forum tendenzialmente si sparano una marea di minchiate...

Very Happy

Cool
ayane
Noumin

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 6:24 am    Oggetto: Rispondi Citando

Eschilo grazie per i chiarimenti Very Happy
Eschilo
Samurai

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 7:44 am    Oggetto: Rispondi Citando

Mighty ha scritto:
suppaman...in questo forum tendenzialmente si sparano una marea di minchiate...

Very Happy

Cool

Beh ,io e gli altri utenti non pretendiamo di avere la verita'. Parliamo basandoci sulle nostre esperienze. Dai tuoi contributi invece non si ottiene niente. Se non hai niente da dire....non lo dire Wink

Mi permetto di dire che leggendo i post di Zenigata e Taru Taruga (e anche Shimizu) trovo molte cose in comune con le mie esperienze e l'idea che mi sono fatto dei giapponesi. Dai tuoi post capisco invece che tu o non hai esperienza in merito...o ne hai poca. O almeno lasci trasparire l'impressione che non hai niente con cui contribuire alla discussione. Pensi che aver avuto ....quante ? 1? ragazza giapponese faccia di te una persona superiore a noi? Smile Mah...

Almeno ribatti alle cose che ritieni stupidagini portando esperienze tue. Se puoi....
Suppaman
Daimiyo

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2006 8:00 am    Oggetto: Rispondi Citando

Ragazzi, ora tento una domanda assurda, ma comunque ci provo lo stesso! Wink

Da quello che ho capito seguendo le varie discussioni (correggetemi se sbaglio) questi comportamenti o modi di pensare "pericolosi" (uso un termine approssimativo) che le ragazze giapponesi hanno sono abbastanza standardizzati. Con il termine "pericolosi" intendo dire dannosi per un possibile rapporto italiano/giapponese, per il resto non mi permetterei mai di criticare un'altra cultura. La difficoltà aggiuntiva viene dal fatto che, in media, le ragazze giapponesi spesso mentono sui loro reali sentimenti per compiacere il compagno, per scopi personali o altro. Ora la domanda è: c'è un modo indiretto per capire nel piu breve tempo possibile se la ragazza giapponese che si ha di fronte appartiene alla "massa" di quelle appena descritte? Mi rendo conto che la domanda è pazzesca e sicuramente mi direte che è impossibile (me lo dico anche da me), tuttavia non esiste una piccola serie di suggerimenti o trucchetti vari che magari avete sviluppato nel corso delle vostre esperienze? Sempre che possano essere applicati al di fuori di quello che è l'intuito personale affinato dalla lunga esperienza.
Tanto lo so da me che per imparare le cose bisogna sbatterci il muso piu volte, ma tentare di arricchirsi anche ascoltando gli insegnamenti di chi ne sa piu di me non fa mai male..... Wink
Grazie per la pazienza
Mostra prima i Messaggi di:   
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> La Donna cogli occhi a mandorla Tutti i fusi orari sono GMT + 9 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 5 di 10

Vai a: