|
Un Italiano a Tokyo - Forum sul Giappone Per partecipare, clicca su "Registrati" se e` la prima volta o su "Log in" se sei gia` iscritto. www.olioliva.net/giappone
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zenigata Sensei

|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 2:21 pm Oggetto: Re: Le ragazze del Giappone |
|
|
| ESCHILO ha scritto: | Le ragazze Giapponesi dolci e docili ? Seeeeeeeeee...... L'uomo cieco che non vede oltre il suo naso si accorgera' ben presto del grave errore di giudizio che ha commesso.
(snip)
Oggi la colazione a letto,domani non ti danno niente (neanche i doveri coniugali)  |
Parole sante, e ve lo dice uno che ha percorso tutta la discesa agli inferi del fidanzamento e del matrimonio con una signorina giapponese che, prendendomi in un momento di debolezza (mia madre era morta da poco), mi ha rubato 13 dei migliori anni della mia vita.
Durante i primi mesi del mio matrimonio mi sembrava di aver finalmente trovato la partner ideale della mia vita, negli ultimi anni prima della separazione definitiva ormai eravamo due estranei che vivevano insieme per convenienza (la sua, ovviamente...).
Mettendo in atto una strategia di lungo termine, ha cominciato pian piano a potare i rami del mio carattere e della mia indipendenza, fino a farmi diventare un "marito-bonsai". Non ero più libero di andare a trovare i miei parenti (se non da solo), di vedere i miei amici (non parliamo poi di invitarli a cena a casa mia), di avere i miei hobby (sotto pena di veder sparire per sempre gli utensili e i libri, anche costosi, che lasciavo in giro).
Ad un certo punto non ce l'ho fatta più, ho fatto due valigie e me ne sono andato. La libertà non ha prezzo... |
|
| Top |
|
 |
deburio Sensei

|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 4:34 pm Oggetto: Re: Le ragazze del Giappone |
|
|
| Zenigata ha scritto: | | ESCHILO ha scritto: | Le ragazze Giapponesi dolci e docili ? Seeeeeeeeee...... L'uomo cieco che non vede oltre il suo naso si accorgera' ben presto del grave errore di giudizio che ha commesso.
(snip)
Oggi la colazione a letto,domani non ti danno niente (neanche i doveri coniugali)  |
Parole sante, e ve lo dice uno che ha percorso tutta la discesa agli inferi del fidanzamento e del matrimonio con una signorina giapponese che, prendendomi in un momento di debolezza (mia madre era morta da poco), mi ha rubato 13 dei migliori anni della mia vita.
Durante i primi mesi del mio matrimonio mi sembrava di aver finalmente trovato la partner ideale della mia vita, negli ultimi anni prima della separazione definitiva ormai eravamo due estranei che vivevano insieme per convenienza (la sua, ovviamente...).
Mettendo in atto una strategia di lungo termine, ha cominciato pian piano a potare i rami del mio carattere e della mia indipendenza, fino a farmi diventare un "marito-bonsai". Non ero più libero di andare a trovare i miei parenti (se non da solo), di vedere i miei amici (non parliamo poi di invitarli a cena a casa mia), di avere i miei hobby (sotto pena di veder sparire per sempre gli utensili e i libri, anche costosi, che lasciavo in giro).
Ad un certo punto non ce l'ho fatta più, ho fatto due valigie e me ne sono andato. La libertà non ha prezzo... |
Sinceramente a me non piace la generalizzazione di fenomeni sulla base di singole esperienze personali,..... addirittura mettere in atto una strategia a lungo termine...niente doveri coniugali...la discesa agli inferi...
Quindi in parole semplici io avrei sposato un mostro?
Evidentemente hai semplicemente sbagliato moglie, la mia non mi ha rubato niente, anzi sono sempre io in debito con lei". |
|
| Top |
|
 |
kiruccia Samurai
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto questo topic dopo tanto tempo, visto che adesso Zenigata lo ha ripescato... Una cosa mi ha fatto "sorridere": tutti a cercare la "giapponesina" col mito della geisha in testa (o comunque con l'idea che siano tutte dolci, carine e servizievoli), salvo poi dichiarare "vorrei che mi amasse per quello che sono, e non perché sono gaijin"... Insomma, mi pare che l'equivoco sia reciproco: invece di farvi abbagliare dalla facciata, dovreste andare un attimino più a fondo... Non potete pretendere di essere amati per quel che siete se siete i primi ad amare una ragazza per il "ruolo" che ha...
Mi spiace anche sentir dire che secondo voi le ragazze italiane se la tirano tutte, e che dovrebbero avere un po' più di umiltà: forse dovrebbero avere un po' più di umiltà anche i maschietti, e puntare a ragazze normali e che non se la tirano (e con questo non sto parlando di cessi mostruosi, ma di ragazze "semplici" di carattere, carine e gentili, e ce ne sono), anziché puntare alla fotomodella che veste solo Gucci-Prada e punta al Briatore di turno, piuttosto che a un bravo ragazzo... _________________ Kira |
|
| Top |
|
 |
Eschilo Samurai
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 6:58 pm Oggetto: Re: Le ragazze del Giappone |
|
|
>>>Sinceramente a me non piace la generalizzazione di fenomeni sulla base di singole esperienze personali,..... addirittura mettere in atto una strategia a lungo termine...niente doveri coniugali...la discesa agli inferi...
Quindi in parole semplici io avrei sposato un mostro? Evidentemente hai semplicemente sbagliato moglie, la mia non mi ha rubato niente, anzi sono sempre io in debito con lei<<<
Beh,le generalizzazioni sono ovvie.Mica si puo prendere caso per caso. Possiamo dire che (generalmente) tutti gli uomini italiani corrono dietro alle gonne,ma ovviamente ci sara una minima percentuale che non lo fa. Il discorso E' GENERALE perche' non c'e' altro modo di farlo.
Io e Zenigata parliamo per le nostre esperienze. Siccome io ho avuto parecchie ragazze giapponesi come amiche o altro,ho cominciato a conoscerle molto bene (tant'e' che adesso al primo incontro so gia che tipi sono).
Ovviamente non vogliamo dire che tu hai sposato un mostro. Di sicuro avrai trovato la tua dolce meta per sempre! Pero' potrebbe anche essere che essendo nella fase iniziale del matrimonio certi difetti ancora non sono usciti,oppure non li hai notati. (oh,non te la sto tirando ) Magari un giorno escono fuori problemi economici....e lei mostar il suo vero io.
Quello che voglio dire e' che molti sposano le giapponesi senza sapere con chi veramente hanno a che fare. Magari non sanno neanche comunicare bene perhce' non hanno una lingua comune.
Insomma....vedete voi  |
|
| Top |
|
 |
Eschilo Samurai
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
| kiruccia ha scritto: | Ho letto questo topic dopo tanto tempo, visto che adesso Zenigata lo ha ripescato... Una cosa mi ha fatto "sorridere": tutti a cercare la "giapponesina" col mito della geisha in testa (o comunque con l'idea che siano tutte dolci, carine e servizievoli), salvo poi dichiarare "vorrei che mi amasse per quello che sono, e non perché sono gaijin"... Insomma, mi pare che l'equivoco sia reciproco: invece di farvi abbagliare dalla facciata, dovreste andare un attimino più a fondo... Non potete pretendere di essere amati per quel che siete se siete i primi ad amare una ragazza per il "ruolo" che ha...
Mi spiace anche sentir dire che secondo voi le ragazze italiane se la tirano tutte, e che dovrebbero avere un po' più di umiltà: forse dovrebbero avere un po' più di umiltà anche i maschietti, e puntare a ragazze normali e che non se la tirano (e con questo non sto parlando di cessi mostruosi, ma di ragazze "semplici" di carattere, carine e gentili, e ce ne sono), anziché puntare alla fotomodella che veste solo Gucci-Prada e punta al Briatore di turno, piuttosto che a un bravo ragazzo... |
D'accordo con le parole di Kiruccia. Pero' il discorso sulle italiane e' piu' complesso. L'uomo italiano si porterebbe a letto tutto cio' che cammina. Per cui ci prova anche con quelle bruttine,tant'e' che siamo arrivati al punto che anche le grasse e brutte se la tirano!!
L'uomo italiano tutto sommato tratta bene le ragazze, nel senso che gli scrive una marea di sms,le dice sempre paroli dolci...ecc (ovviamente per portarsele a letto). La donna italiana, visto che viene sempre messa su un piedistallo comincia allora a tirarsela.
Provate voi uomini a guardare per strada una brutta e a fissarla per un po'. Questa distogliera lo sguardo con un espressione tipo "ufh,ma che vuole questo. Vorra trombarmi. Ma c'e' l'ho solo io!"
Magari trovare ragazze normali semplici e carine! Richiede uno sforzo notevole....Ed e' per questo che molti puntano sulle orientali o le ragazze dell'est. E poi magari l'italiana si ingelosisce.... Prima se la cerca poi si arrabbia (ma comunque anche l'uomo ha le sue colpe,bisognerebbe trattarle tutte male) |
|
| Top |
|
 |
deburio Sensei

|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 10:19 pm Oggetto: Re: Le ragazze del Giappone |
|
|
| Eschilo ha scritto: | >>>. Siccome io ho avuto parecchie ragazze giapponesi come amiche o altro,  |
massimo rispetto!!!!!!Ritiro quello che ho scritto e mi limitero'in futuro soltanto a leggere quello che scrivete tu e Zenigata e farne vangelo.
Ultima modifica di deburio il Mar Ott 24, 2006 10:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Top |
|
 |
DomiDoya Roujuu

|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Comunque il discorso di Eschilo non fa una piega  |
|
| Top |
|
 |
deburio Sensei

|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
| DomiDoya ha scritto: | Comunque il discorso di Eschilo non fa una piega  |
Anche tu hai sposato una orientale????mi dispiace ma il tuo destino e'gia scritto....la discesa agli inferi e'gia segnata .... :  |
|
| Top |
|
 |
DomiDoya Roujuu

|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Si, ed è la piu' bella ragazza che uno si possa sognare.
E non sto dicendo balle. |
|
| Top |
|
 |
kiruccia Samurai
|
Inviato: Mar Ott 24, 2006 11:58 pm Oggetto: |
|
|
| DomiDoya ha scritto: | Si, ed è la piu' bella ragazza che uno si possa sognare.
E non sto dicendo balle. |
Ah caspita! Allora hai sposato tu la vincitrice del concorso "la donna giapponese più bella"!!! XD
| Eschilo ha scritto: | | D'accordo con le parole di Kiruccia. Pero' il discorso sulle italiane e' piu' complesso. L'uomo italiano si porterebbe a letto tutto cio' che cammina. Per cui ci prova anche con quelle bruttine,tant'e' che siamo arrivati al punto che anche le grasse e brutte se la tirano!! |
Ah grazie, e allora le donne italiane dovrebbero darla via, dato che l'uomo italiano si porterebbe a letto tutto ciò che cammina?!
| Eschilo ha scritto: | | L'uomo italiano tutto sommato tratta bene le ragazze, nel senso che gli scrive una marea di sms,le dice sempre paroli dolci...ecc (ovviamente per portarsele a letto). La donna italiana, visto che viene sempre messa su un piedistallo comincia allora a tirarsela. |
Sul fatto che l'uomo italiano tratti così bene le ragazze avrei qualcosa da ridire... E poi, la differenza forse sta nel fatto che la donna italiana, a differenza di quella giapponese, sa già dove vuole andare a parare l'uomo
italiano con le smancerie...
In Italia le stragnocche se la tirano a prescindere, le bruttine invece più probabilmente per paura. Poi dipende: si parlava di mogli/fidanzate, e mi svii il discorso su donne che la danno via o meno... Donne che la danno via in allegria se ne trovano a iosa anche in Italia, non credere; la differenza c'è quando si cerca una donna per un rapporto più serio. Beh, certo, se costruire il rapporto con una italiana carina e semplice è troppo complicato meglio fuggire all'estero, salvo poi lamentarsi perché la donna che si è sposata non è quella che sembrava... _________________ Kira |
|
| Top |
|
 |
kiruccia Samurai
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 12:05 am Oggetto: |
|
|
Vorrei aggiungere: che una donna (ma anche un uomo) possa rivelarsi diverso da quel che sembrava non accade solo quando si sposa una giapponese. Accade a tutte le latitudini; l'ideale sarebbe essere ben sicuri prima di compiere il grande passo e cercare di conoscersi il meglio possibile, ma non è sempre facile. Anche perché, come diceva qualcuno, le giapponesi sono abituate da sempre a mascherare i loro reali pensieri e sentimenti per convenzione sociale. Ma questo accade anche con le donne italiane. _________________ Kira |
|
| Top |
|
 |
Eschilo Samurai
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 2:02 am Oggetto: Re: Le ragazze del Giappone |
|
|
[quote="deburio"] | Eschilo ha scritto: | >>>. Siccome io ho avuto parecchie ragazze giapponesi come amiche o altro,  |
massimo rispetto!!!!!!Ritiro quello che ho scritto e mi limitero'in futuro soltanto a leggere quello che scrivete tu e Zenigata e farne vangelo.[/quote
Bravo, vedo che hai capito No,a parte gli scherzi credo che la quantita delle persone conosciute aiuti di piu'. Se credi di averne conosciute tante ed aver analizzato bene i loro comportamenti allora nulla da ridire.Di sicuro avrai scelto anche una moglie adatta a te.
Ma per esperienza ti posso dire che se ne hai conosciute 3 o 4 e pensi di averle capite.....beh allora non hai capito niente. Tra i miei conoscenti quelli che le hanno capite bene come me,sono quelli che ne hanno conosciute a decine. Poi potete anche non credermi...
Io comunque ho conosciuto anche tanti italogiapponesi (di madre giapponese) che mi dicevano che i rapporti tra i genitori erano quasi come quelli di due estranei (tu fai la tua vita,io la mia).E questo perche' quando si erano sposati non conoscevano bene la cultura della parte opposta. Dopo qualche anno gli attriti sono usciti...
Insomma,quello che voglio dire e' che se non si conosce bene il modo di pensare delle donne giapponesi si puo incappare in qualche problemuccio. |
|
| Top |
|
 |
Eschilo Samurai
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 2:21 am Oggetto: |
|
|
>>>Ah grazie, e allora le donne italiane dovrebbero darla via, dato che l'uomo italiano si porterebbe a letto tutto ciò che cammina?! <<<
Non ho detto questo. Ho detto solamente che dovrebbero tirarsela di meno. Se ti avvicini ad una vicino al bancone di un bar e cerchi di attaccare bottone ,a meno che non sei Brad Pitt, verrai quasi sicuramente trattato con alterigia. Nel resto del mondo questo non succede. E' ovvio che l'uomo italiano alla lunga si scocci di questa situazione. Oh, se per fare due chiacchiere e conoscere una persona ci si deve stressare....beh,meglio lasciar stare. In altri paesi basta poco per chiaccherare. Poi mica e' detto che si conclude,pero' la donna mostra un minimo di "gentilezza". Se a voi italiane piace essere trattate da regine,perche' l'italiano deve essere il servo e non il re
>>>Sul fatto che l'uomo italiano tratti così bene le ragazze avrei qualcosa da ridire... E poi, la differenza forse sta nel fatto che la donna italiana, a differenza di quella giapponese, sa già dove vuole andare a parare l'uomo italiano con le smancerie... <<<
Beh,di sicuro l'italiana gia' lo sa. Pero' ho notato (ma e' il solito discorso trito e ritrito) che piu' le tratti bene,e piu' ti scaricano. Se troverai l'uomo che le tratta male,vuol dire che hai trovato uno che capisce le donne italiane. Sembrera strano,ma piu' si e' stronzi,e piu le donne ti vengono appresso Abbiamo quindi da una parte l'uomo che si impegna con gentilezza per conquistare la donna italiana (che pero' lo tratta male e se la tira) e dall'altra l'uomo che tratta male la donna e che invece viene inseguito come merce rara! Vabbe,l'argomento e' complesso...
>>>Poi dipende: si parlava di mogli/fidanzate, e mi svii il discorso su donne che la danno via o meno... <<<
No,sei te che hai parlato di cercare ragazze normali e non stragnocche. Non stavamo parlando poi di mogli o fidanzate. Ma di donne e basta.
>>>Donne che la danno via in allegria se ne trovano a iosa anche in Italia, non credere; la differenza c'è quando si cerca una donna per un rapporto più serio. Beh, certo, se costruire il rapporto con una italiana carina e semplice è troppo complicato meglio fuggire all'estero, salvo poi lamentarsi perché la donna che si è sposata non è quella che sembrava...<<<
Perche' tu credi che le straniere sono piu' facili perche' cercano una botta e via?? No che non e' cosi. Anche loro vogliono storie serie,ma se la tirano di meno. Se fuggire all'estero vuol dire stressarsi di meno,beh io vado all'estero Tanto ti posso dire che anche sposandosi un italiana si rischia di avere una vita di inferno.Se tanto mi da tanto meglio abbreviare i preliminari
>>>Vorrei aggiungere: che una donna (ma anche un uomo) possa rivelarsi diverso da quel che sembrava non accade solo quando si sposa una giapponese. Accade a tutte le latitudini; l'ideale sarebbe essere ben sicuri prima di compiere il grande passo e cercare di conoscersi il meglio possibile, ma non è sempre facile. Anche perché, come diceva qualcuno, le giapponesi sono abituate da sempre a mascherare i loro reali pensieri e sentimenti per convenzione sociale. Ma questo accade anche con le donne italiane. <<<
Oh! Hai detto una cosa giusta. Il segreto e' tutto li  |
|
| Top |
|
 |
TaruTaruga Sensei

|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 4:01 am Oggetto: Omaggi floreali |
|
|
Ciao a tutti. Mi sono già pronunciato sull'argomento e m'interessa molto. Mi fa piacere la presenza di Kiruccia, è indispesabile al confronto. Io dove mi pongo? Mi metto tra quelli che hanno l'impressione che le proprie "fatiche" siano più apprezzate fuoricasa, nemo profeta in patria. Eppure a volte mi chiedo, al di là delle etnie varie: ma se le donne sono stimate il triplo degli uomini, la famosa questione di 3 donne per ogni uomo, come saremmo messi se fossimo in pareggio 1-1? Da ridere. Per arricchire l'argomento vorrei riproporre il tema già toccato della frontiera dei 30 anni, dove al di là della stessa, in ogni punto del pianeta la donna muta e si trasforma spesso in essere terreno. Questa è una statistica di facile esperienza, non bisogna finirci a letto per saggiarne la verità.
Quando ho conosciuto lei, le ho regalato più volte dei fiori. Non mi verrebbe in mente con un'italiana, anzi, con quelle che ho conosciuto in generale, sommate a quelle con cui sono stato (fanno un piccolo gruppo di studio no?) Cioé, certi modi antiquati, o meglio, "classici" non sono molto stimolati dai giochetti che a volte si pretendono, in un corteggiamento spesso teso dentro e fintamente rilassato fuori. Si nasconde il messaggio più ovvio sostituendolo con un ventilato "sì vorrei portarti a letto ma così, giusto se capita e se la situazione sembra abbastanza spontanea"... Spontanea... E' molto semplice, il fatto che una ci piace è la più sincera forma di spontaneità, che per un uomo, al di là di farsi 4 risate significa anche sesso, e che c'é di male? No dico, embéh? Il problema è che ci sono anche quelli che come unico, unico, obiettivo hanno di soddisfare il loro impellente desiderio fisico, che c'é in ogni uomo, ma in preponderanza diversa e acefalia variabile. Ora, se io regalo dei fiori non li porgo impugnandoli col prepuzio (per ora non ancora prensile), li dono con le mani e con occhi speranzosi, fa parte del tutto, fa parte di mettersi in gioco in modo se vogliamo candidamente esplicito. Tutto ciò è dunque lampante, scelgo i fiori non per il cimitero ma per una donna, penso a quella donna, mi piace quella donna, è difficile che io non desideri di condividere eperienze sessuali con lei. E quindi? Quindi, arrivarci ai fiori, questo è il punto. Con una di quì, una che sente che ti piace, ci si arriva ai fiori i primi tempi, senza sentirsi un personaggio ottocentesco? Esatto, infatti. A me questo è piaciuto, ripescare queste galanti vetustà, dimenticate, inusuali, ingenue. Magari è più normale offrire un cinema, certo, una birra. Normale amministrazione. Capita invece che tu fai gesti cortesi e stranamente ricevi una risposta, di vario genere ma d'eguale intensità. Questo stupisce e ti sembra che quello che fai, seppur guidato dal solito interesse sempre compreso, viene visto anche per la sua veste più nobile, la cosa diverte e incoraggia. Ci si compiace entrambi del corteggiamento, ci si sente indirettamente corteggiati e legittimati a corteggiare. Non è così indifferente per il l'uomo (che pare conservare agli occhi di tante la clava) sentirsi accolto, apprezzato. Perché non ci si prova invece di cavalcare una legge borsistica del tipo domanda-offerta? Non preniamoci in giro, ci vogliamo, perché aggredirci? |
|
| Top |
|
 |
kiruccia Samurai
|
Inviato: Mer Ott 25, 2006 6:59 am Oggetto: |
|
|
Mentre leggevo gli ultimi post mi sono immaginata me stessa in un locale qui ed uno all'estero mentre vengo approcciata da un autoctono: beh, se viene un italiano c'è un approccio totalmente diverso, i codici di comunicazione sono gli stessi ed i primi secondi sono determinanti... All'estero invece anche l'italiana è più disponibile, c'è la curiosità verso le persone con usi e costumi diversi dai nostri. Idem se si tratta di uno straniero che ti approccia in Italia: ti senti lusingata che abbia scelto proprio te come esemplare di "fauna locale".
Probabilmente per una giappina che viene abbordata da un italiano, qui o in patria, è lo stesso...
TaruTaruga... dici che con un'italiana non ti sarebbe mai venuto in mente di regalarle dei fiori: ora, io non so che razza di donne siate abituati a frequentare di solito, o sarà che io sono troppo campagnola (abito in provincia), ma a me e a tutta la mia cerchia di amiche dei fiori fanno solo piacere... è un gesto molto apprezzato. _________________ Kira |
|
| Top |
|
 |
|
|