|
Un Italiano a Tokyo - Forum sul Giappone Per partecipare, clicca su "Registrati" se e` la prima volta o su "Log in" se sei gia` iscritto. www.olioliva.net/giappone
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
TaruTaruga Sensei

|
Inviato: Mar Dic 12, 2006 1:12 am Oggetto: Cessoni, c'est plus facile! |
|
|
Scusa Tofu, ho seguito gli altri inteventi... ma proprio non ti ha colpito il fatto che si dica cessoni di donne ma anche eventualmente uomini, persone in genere? No, ancora Eschilo. La questione si è aggrovigliata intorno a un fatto secondario, ossia, di come un uomo può talvolta esprimere quello che pensa quando non pensa ci sia una donna all'ascolto. Ma non può scuotere solo questo, a meno che non ci sia un precedente sensibilizzante nell'esperienza di uno degli interlocutori. Questo è un caso singolo. Scusa, mi citeresti i passi che ti hanno maggiormente indignata? Io ti ho evidenziato "cessoni", farina d'altro sacco, e il perché.
Ti dico altro; ho osservato la dinamica a parabola perfetta, fatta d'interventi che, giustamente, è iniziata con trombe d'argento sul Giappone e (in particolare) le giapponesi per poi pian piano diventare catarticamente in negativo, la caccia al difetto. Non direi che questo in sé sia un male, è un normale riequilibrio dopo una sbornia cieca, un innamoramento a prescindere ma leggittimo, carico d'energie. Il problema semmai è non arrivare alla nausea nei due sensi, in positivo e in negativo e non cadere nel qualunquismo parlando di donne giapponesi, che sono donne certo ma sono giapponesi... le differenze le vogliamo circoscrivere? Ci interessano veramente? Oppure delusi dal fatto che non siano angeli al 100% ci ritraiamo come corna di lumaca a dire che poi le donne sono tutte uguali in tutto il mondo (perché poi anche quando pare che questo concetto di universalità riporti le cose a posto in realtà è secondo me pigrizia mentale e basta) e via, azzeriamo le differenze socio-culturali, compiendo un reset di tutto il buono ed il cattivo che avevamo messo in gioco, perché fare l'equilibrista pare anche in quest'ambito lo sport preferito che però ha un solo effetto, rinunciare alla nitidezza dei concetti più importanti, celati senza dubbio dietro ogni forma "stilistica" anche sgradevole, forte, ai confini. Serve un "picco" per scalarlo e definirlo superato, negarlo, ignorarlo non è utile. _________________ I'm very pizza & mandolino |
|
| Top |
|
 |
shinkansen Sensei
|
Inviato: Mar Dic 12, 2006 6:37 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | a dire che poi le donne sono tutte uguali in tutto il mondo (perché poi anche quando pare che questo concetto di universalità riporti le cose a posto in realtà è secondo me pigrizia mentale e basta) | ..come?! la mia non è pigrizia mentale, cerco solo di spiegare che alcune cose sono internazionali mentre altre ovviamente sono peculiarità di certe zone del pianeta..
..e poi mi riferivo al fatto che in qualsiasi parte tu andrai ci saranno le belle e le non belle, maschi o femmine che siano.. | Citazione: | | perché fare l'equilibrista pare anche in quest'ambito lo sport preferito che però ha un solo effetto, rinunciare alla nitidezza dei concetti più importanti, celati senza dubbio dietro ogni forma "stilistica" anche sgradevole, forte, ai confini | ...ogni forma "stilistica"anche sgradevole?! bhè, allora concordi con Echilo in qualche modo?..equilibrismo?..mi sembra che Eschilo, anche se a molti non piace come e cosa ha detto, non ha fatto equilibrismo.. |
|
| Top |
|
 |
TaruTaruga Sensei

|
Inviato: Mer Dic 13, 2006 3:38 am Oggetto: Addobbi natalizi |
|
|
Dunque, riguardo al primo punto non stavo parlando di te, non mi stavo riferendo a nessuno in particolare se non ad un generale atteggiamento improduttivo, visto che però ti sei sentito stranamente chiamato in causa ho letto il tuo ultimo intervento e mi trovo a ribadire una volta di più che non mi trovo in contrapposizione, anzi, sono d'accordo con quello che lì dici.
Riguardo al secondo punto, no, non credo che Eschilo abbia fatto dell'equilibrismo, dirlo sarebbe paradossale, stavamo gravitando infatti intorno al suo parlare e alle accuse mosse verso questo. Mi trovo d'accordo con lui? Mah, direi di no ma ritengo che non sia assolutamente da martellare oltremisura. Inoltre ti dico che non sono il tipo che prende le cose così alla larga, ti avrei parlato più direttamente, come ho sempre fatto con tutti, credo con rispetto, magari con ironia (mi auguro compresa).
Devo però dire a Tofu di non offendersi, per favore o almeno di avere pazienza visto che Eschilo si è profuso in generose spiegazioni e risposte.
L'unica cosa su cui tra le varie ultime non posso trovarmi d'accordo è che alle giapponesi non piaccia il sesso. Può essere un'impressione frutto dell'interpretazione di un comportamento, o una serie di incontri sfortunati, un filtro culturale, per i terremoti, le cavallette, non saprei... so solo che se poi devo dire la mia, no, penso (come è di media) che il sesso sia molto gradito loro. _________________ I'm very pizza & mandolino |
|
| Top |
|
 |
shimizu Sensei

|
Inviato: Mer Dic 13, 2006 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi sono divertita e allo stesso tempo sconcertata nel leggere
tutta questa discussione di impronta nettamente maschilista,
non mene vogliate forse xche ovviamente essendo la discussione prettamente
tra ragazzi forse e' normale per noi ragazze trovarci un po' di maschilismo.
termini quali cessoni, bone,darla via... ragazzi ma dove siamo allo zoo?
le donne giapponesi come tutte sono esseri umani in primis non creature nate allo scopo
di assecondare i piaceri dell'uomo per di piu' italiano.....
poi sembra che a scrivere ci siano solo pezzi di ragazzi alla Brad Pitt....
perche' dovete giudicare male quei ragazzi magari anche loro bruttini che si mettono con delle ragazze giapponesi a loro volta bruttine magari non le scelgono per l'aspetto fisico....chi si somiglia si piglia
per certi versi cmq concordo con Eschilo che viene secondo me attaccato solo perche' dice delle verita' scomode......e le dice anche brutalmente..
ovviamente concordo con Zenigata e confermo da quello che ho sentito dire da mio marito che
qui tutto lo stipendio va in mano alla donna, lei gestisce tutto e concede una paghetta al marito in base alle esigenze, se fuma ne dara' di +, e non solo ma decide anche che deve mangiare..qui e' usanza della moglie preparare il bentou box al marito.. x far si che spenda un po' meno soldi in giro....(un po' condivido)e anche per fare un gesto gentile nei suoi confronti...
il mio maritino mi ha sempre detto che lui mi apprezza per il fatto che non esigo + di tanto, non pretendo che tutti i suo soldi mi vengano dati in gestione,anzi non lo voglio, me ne frego se sia o meno un impiegato.....anzi sono ultra felice che non e' 1 salaryman...
he si xche' qui bisognerebbe aprire un'altra parentesi.. ho sentito dire dagli uomini giapponesi che la donna giapponese tiene molto al fatto che il marito sia un impiegato, meglio se in una grande ditta, con buone possibilita' di carriera, bonus, assicurazione medica e tutte le agevolazioni familiari......e fin qui nulla di strano ma strano e' invece che a farne le spese e'i llibero professionista il cui lavoro e' piu' a rischio se vogliamo...alle donne questo non piace vogliono stabilita' e sicurezza....e la famiglia influenza molto ed influisce sulle decisioni delle donne...
un mio amico giapponese bilingue ing-giapp viveva con una ragazza da 1 paio d anni la madre di lei ci si e'messa cosi' contro che alla fine si sono lasciati xche lei era una ricca di famiglia e alla madre non andava prorio giu' che sua figlia stesse con un senz arte ne parte....poverino e' un traduttore!!!
io credo che per noi italiane non faccia poi tanta differenza....
per dire io e mio marito paghiamo l'affitto,a me non importa nulla di comprare una casa o del fatto che probabilmente non potremmo nemmeno permetterci ora come ora di comprarla...non me ne puo' fregar de meno....ma qui le ragazze che si vogliono sposare non sceglieranno mai un ragazzo in 'affitto' e sono molto esigenti anche nei regali...borse di grandi firme, gioielli e cosi' via....
sara' che non ho mai scelto uno straricco nella mia vita..ma io non ho mai ricevuto un regalo, a parte fidnazamento e gradi occasioni laurea etc..., costoso come una borsa di Louis Vitton, Gucci etc....
ne li pretendo......qui l'alto tenore di vita fa si che le donne siano piu' esigenti e severe...soprattutto se lavorano...
Poi vorrei dire una cosa che credo non piaccia ....riccolegata anche al topic del limite di eta'
La donna giapponese, in quanto giapponese e quindi lontana dal volersi cimentare in situazioni problematiche, incomprensioni e cosi' via, non vuole lo straniero...assolutamnte no!
Guardate che sono pochissime le ragazze in cerca dello straniero oggigiorno, quelle che parlano inglese
sono poche, e cmq preferiscono parlare la stessa lingua....
lo straniero,scusate, e' visto un po' come l'utlima spiaggia.......non si esce in cerca dello straniero a meno che non si vada a roppongi azabu juban e cosi via...
un attimo xro' il discorso e' generale e limitato soprattutto agli over 30....e a quelle donne che sono veramente pessimiste nel riuscre a costruirsi una vita over 30 con un connazionale....
vi porto un esempio, proprio 2 g fa ho conosciuto 2 italiani al compleanno di un mio amico italiano,
ora questi due sboroni non hanno fatto altro che parlare di femmine, di quanto stanno cuccando in G...e cosi' via...questi sec me in Italia non rimorchiano nemmeno una 75enne....
ovviamentele loro descrizion non si limitavano solo all aver cuccato ma continuavano fino alla mattina dopo
in cui le loro vittime confessavano di avere 31 anni in piu' e questo ragazzo in partcicolare si chiedeva il xche' vedessero la cosa come un complesso o qcosa da dover dire a mo' di confessione....ovviamente essendo novelli del G non conoscono la realta' di cui si e' parlato nel topic scadenza....
questo e' un consiglio, ovvero cercate di capire chi avete di fronte se una ragazza a cui piacete perche' siete
voi , o si accontentano di voi perche' gaijin fnatic o senza scelta.....
un' atra cosa: di tutti gli italiani che vivono qui da anni e anni non ne conosco uno che non sia divorziato...
sentite questa:un tipo che ho consociuto tanti anni fa sposato con una giappo,poverina multi cornuta,
un giorno ci ha raccontato che lei in segno di protesta per il fatto che lu se ne fregava,usciva sempre etcetc
ha spappolato delle merendine nel lavandino otturandolo..in modo che lui dovesse perdere tempo x ripararlo....
ne fanno di gesti psycho....ve ne racconto 1 altro che indirettamnte mi coinvolge..
l ex ragazza di mio marito, un g dopo 2 anni che si erano lasciati ha chiamato in piena notte forse sotto effetto di farmaci xche' piangeva tutto il tempo ripetendomi poi che suo padre era medico,caz c entra....insomma ha chiamato dicendo che lui doveva darle dei soldi xche' quando l ha lasciata, x non spezzarle il cuore le ha detto che voleva concentrarsi nel suo lavoro
metter su qcosa di solido e non aveva tempo x le donne, e ha buttato una battutta se tra 2 anni divento ricco ti regalo 2 milioni...questa precisa come una campana l ha chiamato lo stesso g dopo 2 anni x avere i soldi!!!!certe stanno veramente fuori di testa....questa poi faceva uso di psicofarmaci...e mi ha detto mio marito che e' molto comune..altro che alchool...
cmq in linea generale non credo siano cosi pericolose come le descriviamo....ce ne sono di buone, di cattive di tutti i gusti come ovunque nel mondo... |
|
| Top |
|
 |
DomiDoya Roujuu

|
Inviato: Mer Dic 13, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Hai mai pensato di scrivere un libro Marianna?
Secondo me avrebbe successo perchè mi sono divertito a leggere quello che hai scritto
Comunque gli Italiani che parlano solo di f**a sarebbero da stirare in macchina.
Domenica sono tornato dalla Rep. Ceca e se devo essere sincero mi sono vergognato di essere italiano...la reputazione che abbiamo là è pessima.
Anzi stavo per ucciderne uno perchè non so per quale ormone malato nella sua testa aveva pensato bene di intortare mia moglie anche se era in mia compagnia ed asiatica.
La fame di f**a che aveva era vicino alla malattia...e da quello che mi hanno detto (visto che ci sono rimasto veramente male) non è inusuale beccare questi individui soprattutto in paesi dove il rimorchiare è facile
solo perchè si è con portafoglio anche con solo pochi euri.
Puntualizzerei che la "stranezza" delle Giapponesi è quasi interessante
e presenta anche spunti di tenerezza (se si sta nella quasi normalità).
Anzi questa differenza di culture porta del brio nel rapporto di coppia dove
pero' entrambi sono disposti a venirsi incontro seppur avendo culture e caratteri differenti.
Marianna hai detto che ci sono molti italiani divorziati questo secondo me è perchè si sono sposati per motivi che non sto ad elencare, ma che poi non hanno avuto la voglia/capacità di adattarsi alla cultura ospitante.
Per essere sgrozzo direi che quando non era piu' comodo/necessario avere una moglie Giapponese affianco hanno preferito lasciar perdere.
Ultimamente purtroppo ho poche parole a favore dell'Italia e la cosa sta peggiorando di giorno in giorno, non me la vogliate se sono così... |
|
| Top |
|
 |
paolo Kuroi Inu - admin

|
Inviato: Mer Dic 13, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
| shimizu ha scritto: | l ex ragazza di mio marito, un g dopo 2 anni che si erano lasciati ha chiamato in piena notte forse sotto effetto di farmaci xche' piangeva tutto il tempo ripetendomi poi che suo padre era medico,caz c entra....insomma ha chiamato dicendo che lui doveva darle dei soldi xche' quando l ha lasciata, x non spezzarle il cuore le ha detto che voleva concentrarsi nel suo lavoro
metter su qcosa di solido e non aveva tempo x le donne, e ha buttato una battutta se tra 2 anni divento ricco ti regalo 2 milioni...questa precisa come una campana l ha chiamato lo stesso g dopo 2 anni x avere i soldi!!!! |
Direi proprio episodio perfettamente normale da queste parti e molto molto ma molto giapponese! _________________ Attualita` giapponesi
http://italianotokyo.blogspot.com/ |
|
| Top |
|
 |
Suppaman Daimiyo

|
Inviato: Mer Dic 13, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
| shimizu ha scritto: |
questo e' un consiglio, ovvero cercate di capire chi avete di fronte se una ragazza a cui piacete perche' siete
voi , o si accontentano di voi perche' gaijin fnatic o senza scelta.....
|
Come si fa a capirlo? Hai qualche suggerimento pratico da dare?  |
|
| Top |
|
 |
Paddosan Daimiyo

|
Inviato: Mer Dic 13, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente credo che a leggere thread come questi, e certe testimonianze raccapriccianti, o gli atteggiamenti pesantemente maschilisti di alcuni, ci si faccia una pessima idea delle donne giapponesi, e non solo... anche del Giappone in generale.
Qui si passa dalle donne facili alle donne psicolabili.
Ora, non ho avuto relazioni con donne giapponesi fin'ora, ma quelle che ho avuto modo di conoscere mi sono sembrate ragazze/donne normalissime, nè più nè meno come le italiane.
Sono d'accordo che ci siano grandi differenze culturali, o negli usi e costumi, specialmente per quanto riguarda la vita matrimoniale, ma sono anche sicuro che la verità è nel mezzo, non negli estremi che troppo spesso vengono qui riportati. _________________ パッドさん (Paddosan.com)
俺は天使じゃないぞ。 |
|
| Top |
|
 |
tofu Rounin
|
Inviato: Sab Dic 16, 2006 7:30 am Oggetto: |
|
|
Ho scelto Eschilo perché sembra essere ultimamente il principale sostenitore di questo argomento. Il commento da peter_rei è addirittura troppo volgare per meritare di essere considerato. Ma Eschilo, essendo una persona attenta, ha risposto in maniera ugualmente volgare, secondo me.
Apprezzo la sua onestà, e si vede che gli piace molto parlare. Se volessi essere cattiva, direi che è un “tipico italiano”.
Devo purtroppo ammettere che non sono riuscita a leggere né a capire al 100% (semplicemente impossibile per me, considerando il linguaggio che usate) ma credo di aver capito abbastanza la sostanza.
Quello che mi ha fatto incaXXX (scusami, necessaria per renderlo più "user-friendly"..) di più è la sua pretesa di essere un esperto antropologo specializzato nella specie "femmina giapponese", studi basati sicuramente sui suoi numerosi rapporti di prima mano così "profondi" con decine di ragazzine e donne giapponesi sia in Giappone che in Italia (e addirittura cinesi..), nonché basato sugli anni di osservazione e indefessa ricerca...
Scusa se la mia reazione è stata un po' severa e personale, ma la mia capacità di linguaggio non mi permette di essere più diplomatica.
Forse avrei dovuto semplicemente ignorare il post e cercare qualche altra cosa da fare invece di rispondere.
Comunque, come posso dire: era una di quelle giornate... sapete com'è.. essendo una donna di una certa età.. a causa degli sbalzi di ormoni.. ci si può sentire un po'.. nevrotici... è difficile da spiegare.. forse è meglio chiedere a Eschilo.
Saluti! x |
|
| Top |
|
 |
TaruTaruga Sensei

|
Inviato: Sab Dic 16, 2006 7:48 pm Oggetto: Dettagli mancanti |
|
|
Cara Tofu, la tua capacità espressiva in italiano non mi sembra carente come ti ho già detto anche in privato, anzi, non vedo cosa ti manchi per dare ai tuoi pensieri e alle tue reazioni la forma per te giusta, ovviamente tua e personale ma del tutto voluta e di cui avere la responsabilità. Questa cosa del "tipico italiano" è una roba che già a stento può funzionare tra italiani, ossia fa parte di quegli stereotipi che vanno bene per farsi due risate ma non hanno valenza sociologica se si parla sul serio. Tra questi, "tipo da spiaggia", "maschio latino" e poi la figura del bagnino, l'idraulico ed il maestro di sci che miglior fortuna hanno avuto entrando in un barzellettiere malizioso dove il maschilismo pare non entrare, essi sono considerati invece come eccitanti diversivi auspicabili senza cupa morale, parrebbe. La ricerca dello stereotipo, la creazione di simboli, è un'esigenza descrittiva per facilitare il riferimento ad un fatto complesso per mezzo d'una parola sola, quello che racchiude in realtà è però sempre in mutamento, proprio perché deve rappresentare una tipicità, una media delle caratteristiche che nel caso di un popolo cambiano. Il tipico inglese, il tipico tedesco, il tipico francese, il tipico italiano, veramente difficile non pensare a spassose barzellette, ancora una volta. Certo c'é anche il tipico giapponese, e come potrebbe mancare? Ma non è anacronistico rifarsi a macchiette tipo l'inglese alla sherlock holmes con la tazza fumante in mano, il preciso tedesco che parla "svainz hainz", il francese gentiluomo col baschetto e baffetto, e l'italiano di cui si può scegliere appunto la figura di tricotico focoso amatore o silenzioso coppoluto con lupara. Chiaramente gli stereotipi mostrano altre varianti ma quanti di questi si aggiornano e con quali tempi? E possiamo usarli se non per scherzare o offendere? Diciamo che se tu dici di lui (con una perspicacia notevolissima) che è un tipico italiano (volendo essere cattiva, come dici tu) lui è autorizzato a parlare della sua statistica sulle giapponesi con la stessa credibilità (volendo essere approssimativo). Ti voglio dire che capisco perché ti riferisci ad uno stereotipo, essendo giapponese e vivendo a Londra ma non aiuta il discorso. Inoltre ti voglio dire che no, non avresti fatto meglio ad ignorare il post, in favore di altre cose, perché adesso si sa qualcosa di più su te e lui e magari sull'argomento ma non ti sei spiegata abbastanza, hai detto che lui è stato volgare ed hai fatto capire che non lo consideri competente sulle giapponesi ma non sei mai scesa nei dettagli sino ad ora mentre lui di cose ne ha dette, tra condivisibili e non.
Ciao _________________ I'm very pizza & mandolino |
|
| Top |
|
 |
Mighty Roujuu
|
Inviato: Sab Dic 16, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
poche storie tarutaruga...
Tofu just made Eschilo her son!
Ripeto, questa tipa ha le palle che fumano!
 _________________ Still standing... |
|
| Top |
|
 |
Eschilo Samurai
|
Inviato: Sab Dic 16, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Replico velocemente un po a tutti
X Shimizu
Su alcune cose non sono d'accordo.
>>>tra ragazzi forse e' normale per noi ragazze trovarci un po' di maschilismo. termini quali cessoni, bone,darla via... ragazzi ma dove siamo allo zoo? <<<
Beh e' vero che a te possono sembrare discorsi maschilisti in quanto fatti tra uomini,ma ti vorrei far notare che anche voi donne quando parlate di noi non avete peli sulla lingua..anzi... A volte ci date dei cretini perche' sapete gestire e fare le cose meglio di noi (o cosi pensate), che senza la donna noi siamo dei totali incapaci,oppure che a letto non vi capiamo ecc...fino a parlare anche di altri particolari piu' intimi Anche voi siete femministe dal nostro punto di vista eh!
>>>perche' dovete giudicare male quei ragazzi magari anche loro bruttini che si mettono con delle ragazze giapponesi a loro volta bruttine magari non le scelgono per l'aspetto fisico....chi si somiglia si piglia <<<
E' vero,chi non e' bello oppure ricco oppure non ha un gran carisma (e grandi qualita') non potra quasi sicuramente aspirare ad una top model. Pero' il mio discorso verteva su quegli italiani che non cercano storie serie,ma solo una botta e via. E mi chiedevo come facevano ad avere quel coraggio.... Con l'amore la bellezza puo' anche passare in secondo piano....
>>>La donna giapponese, in quanto giapponese e quindi lontana dal volersi cimentare in situazioni problematiche, incomprensioni e cosi' via, non vuole lo straniero...assolutamnte no!
Guardate che sono pochissime le ragazze in cerca dello straniero oggigiorno, quelle che parlano inglese
sono poche, e cmq preferiscono parlare la stessa lingua....
lo straniero,scusate, e' visto un po' come l'utlima spiaggia.......non si esce in cerca dello straniero a meno che non si vada a roppongi azabu juban e cosi via... <<<<
Non sono per niente d'accordo! Cercano lo straniero come il pane! Io sapendo parlare giapponese non ho mai avuto la necessita' di andare in posti come i Pub o i Club (dove la maggior parte delle ragazze parla inglese e va in cerca dello straniero),ma ho conosciuto giapponesi normalissime. E ti assicuro che quasi tutte vogliono lo straniero.... E non parlo solo delle 30 enni ma anche delle 20 enni. Quindi se la lingua non e' un problema, la giapponese qualsiasi eta' abbia aspira a conoscere lo straniero I motivi sono tanti...alcuni di immagine,perche' fa "fico" avere il ragazzo straniero,invece altri motivi riguardano la sfera sociale (lo straniero e' piu' gentile,coccola di piu' ecc..)
>>>ora questi due sboroni non hanno fatto altro che parlare di femmine, di quanto stanno cuccando in G...e cosi' via...questi sec me in Italia non rimorchiano nemmeno una 75enne.... <<<
Puo darsi che in Italia non rimorchiano nemmeno una 75 enne,ma in Giappone si. Io gli credo Il discorso e' stato gia' affrontato prima,tra chi se la tira e chi invece socializza senza farsi problemi. L'ondata delle russe e rumene in Italia avra dei buoni motivi no? E non dite che sono i soldi perche' vale anche per le italiane In Giappone,soprattutto se si e' stranieri, ci conclude piu' facilmente.
X DomiDoya
Sono d'accordo con te sugli italiani che parlano solo di ****, ma ti assicuro che sono ovunque e sono tanti! In Giappone ho evitato di avere amici italiani perche' il 90% parlava solo di quello... In piu' erano sgradevoli perche' mi chiedevano se gli presentassi le mie amiche...manco fossero figurine da scambiarsi....
Gli italiani divorziati sono tanti perche' alcuni ,sperando di avere un visto di lavoro in Giappone ,si sposano senza sapere bene cosa li aspetta. Altri perche' credono di avere la moglie che li accudisce. Altri ancora perche' non avendo fortuna con la donna italiana prendono la prima che si prende a loro....insomma....ci sono tanti motivi. Il matrimonio internazionale (con qualsiasi cultura diversa dalla nostra) richiede non solo una grande apertura mentale,ma anche una certa conoscenza di chi si ha davanti. Io non sposerei mai una russa cosi su due piedi,non perche' non mi piacciono,ma perche' non so che differenze ci sono tra noi. Molti invece per i motivi nominati sopra si sposano senza pensarci...e poi....
X Paolo
>>>Direi proprio episodio perfettamente normale da queste parti e molto molto ma molto giapponese!<<<
Dici sul serio o per scherzo? No davvero! Sono curioso... A me situazione folli non sono mai capitate. Ho sentito dire di giapponesi che per vendetta hanno tagliato con le forbici tutti i vestiti del ragazzo,oppure che hanno fatto qualche dispetto... Ma di persone che dopo anni chiedono i soldi per che' si e' stati lasciati...mai sentito!
X Paddosan
>>>Ora, non ho avuto relazioni con donne giapponesi fin'ora, ma quelle che ho avuto modo di conoscere mi sono sembrate ragazze/donne normalissime, nè più nè meno come le italiane. <<<
Ingenuo.... Honne e Tatemae..... Fai esperienza e poi racconataci.
X Tofu
>>>Forse avrei dovuto semplicemente ignorare il post e cercare qualche altra cosa da fare invece di rispondere.
Comunque, come posso dire: era una di quelle giornate... sapete com'è.. essendo una donna di una certa età.. a causa degli sbalzi di ormoni.. ci si può sentire un po'.. nevrotici... è difficile da spiegare.. forse è meglio chiedere a Eschilo<<<
Non ti preoccupare,il tuo comportamento lo conosco bene. E' "tipicamente giapponese".
Beh,prima mi hai dato del sessista,razzista, e tipico italiano Quindi io posso dire di te che sei la "tipica giapponese". Se leggi un post che scritto tempo fa dicevo che di persone come te ne avevo incontrate tante. Perche' tu in effetti sei il tipico giapponese (uomo o donna),che non e' capace di argomentare ed esporre le sue idee (nei tuoi post non intavoli nessuna discussione,ma accusi soltanto) e che se non si trova d'accordo con quanto detto taglia il discorso.
Il giapponese tipo (e cio' mi e' stato confermato dagli stessi giapponesi) non ama essere contraddetto. Se lui dice A anche la persona con cui parla deve dire A. Se la persona dice B,il giapponese tendera ad evitare la discussione e magari non parlera piu' dell'argomento (e magari non frequentera piu' quella certa persona). Il giapponese vuole il "wa" l'armonia,il che vuol dire "non discutere" ed "estromettere chi ha idee diverse" . Il giapponese tipo vuole essere circondato da chi gli da ragione. E secondo me e' questo che ha fatto Tofu... Senza discutere ha detto che sono maschilista, sessista,razzista...senza pero "argomentare" e volendo per forza avere ragione. Insomma,siccome io dico B,non va bene. Devo dire A!
Preferisco Taru Taruga che anche se non d'accordo con me esprime le sue idee. E lo stesso vale anche per Shimizu ed altri...  |
|
| Top |
|
 |
Eschilo Samurai
|
Inviato: Sab Dic 16, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
| Mighty ha scritto: | poche storie tarutaruga...
Tofu just made Eschilo her son!
Ripeto, questa tipa ha le palle che fumano!
 |
Perche' e' un uomo? Oppure tu non hai la minima idea chi sono veramente le persone a cui fumano la palle... |
|
| Top |
|
 |
TaruTaruga Sensei

|
Inviato: Dom Dic 17, 2006 12:28 am Oggetto: Supplemento rapido |
|
|
No, invece io vorrei dire a Mighty che esponga le sue di storie invece di attribuire soltanto gonadi in fiamme come se fossero bruscolini. Ricordo che tali cosìddette storie sono la linfa di un forum quindi esorto a farle, se ne si ha voglia o altro, magari in modo garbato e argomentato. Aggiungo anche che Eschilo non ha mancato di dire anche cose sensate in quest'ultimo intervento, se solo si avesse la volontà di discernere e lasciar cadere quella che è una autentica illusione e cioé che ci siano buoni e cattivi mentre ci sono molti ibridi e che la parola volgare sia sinonimo di persona volgare, e che un parlare equilibrista non celi ipocrisia.
Saluti _________________ I'm very pizza & mandolino |
|
| Top |
|
 |
daniele Sensei

|
Inviato: Dom Dic 17, 2006 5:33 am Oggetto: |
|
|
SALVE A TUTTI! Sono Daniele, un nuovo utente!
ho 19 anni e studio giapponese all'università "la Sapienza" di Roma (sono anche romano).
ho letto la discussione... non mi voglio schierare perchè, PURTROPPO, non ho ancora conosciuto "nihon no kata".
cmq penso che non bisogna mai generalizzare. le ragazze italiane possono essere altrettanto dolci e violente allo stesso tempo!
secondo me, le giapponesi, sono comunque persone più discrete e sono molto meglio delle italiane! anche se parlo senza aver avuto nessuna esperienza con ragazze giapponesi! _________________ NIHON GA ICHIBAN SUKI DESU |
|
| Top |
|
 |
|
|