|
Un Italiano a Tokyo - Forum sul Giappone Per partecipare, clicca su "Registrati" se e` la prima volta o su "Log in" se sei gia` iscritto. www.olioliva.net/giappone
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Onizuka Ospite
|
Inviato: Gio Ott 14, 2004 12:24 am Oggetto: Le giapponesi: tutte geishe. Strano ma non vero. |
|
|
Ciao a tutti,
ho letto i vari topic presenti nel forum, la gente ha notato che ci sono pochi USER però purtroppo il sito non viene aggiornato quotidianamente ed anche io lo controllo due o tre volte al mese per vedere se è presente un nuovo articolo di Paolo, pertanto questo sito è per una piccola nicchia di amici che si ritrovano settimanalmente/mensilmente.
Magari in futuro Paolo coinvolgerà più persone italiane residenti in giappone in modo da contribuire e far crescere il sito.
Ho letto che parlavate di donne del sol levante: volevo dire brevemente la mia, basandomi su esperienze personali e quelle di amici.
Se pensate che le giapponesi sono delle ragazze dolci e carine dedite completamente a voi beh: questo è vero.
Attenzione però che dopo un primo periodo (che può variare da persona a persona) in cui state assieme esse subiscono una trasformazione da dolci compagne a bestie feroci.
Avete presente il nostro simpatico amico gremlin GIZMO ? Fate conto che è una cosa del genere.
Non pensiate che le ragazze nipponiche siano facili da "domare", se ne stanno li docili docili ma quando ci si mettono tirano fuori gli artigli e non si fanno mettere i piedi in testa.
Riescono a mutare in una maniera incredibile, la persona che ricordavate ridere e scherzare il giorno dopo può anche cercare di menarvi se ci sono delle incomprensioni !
Quando si pensa alle giapponesi come a delle geishe, non fate l'errore di pensare al calore della ragazza latina e sudamericana perchè siete fuori strada.
ISTRUZIONI PER L'USO: non fate bagnare con l'acqua la vostra giapponesina dopo mezzanotte: potreste ritrovarvi con un mostro in casa!
Onizuka |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Gio Ott 14, 2004 7:54 pm Oggetto: |
|
|
XDDDDD beh si dai, io l'avevo immaginato... hanno la fama di essere dolci e carine ma poi magari sono delle arpie XDDDD skerzo ma davvero sono matte se si arrabbiano? paura!!!  |
|
| Top |
|
 |
Onizuka Ospite
|
Inviato: Ven Ott 22, 2004 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Credimi caro guest, possono anche alzare le mani.
Ad un mio amico sua moglie gli ha fatto venire un labbrone enorme come un canotto per via di un pugno.
Per mia esperienza personale anni fa durante una lite la mia ragazza giapponese mi ha rotto il timpano sinistro perchè non sono riuscito a bloccare un suo schiaffone che mi ha centrato l'orecchio anzichè la guancia.
Attenzione poi che le giapponesi (tutti i giapponesi in genere) alzano parecchio il gomito e se voi vi innamorate di una ragazza potreste soffrire nel vederla ubriaca. Tenete conto che quando i giapponesi sono ubriachi si lasciano andare come non mai (tutte le loro barriere e timidezza crollano e svaniscono) e potreste ritrovarvi pure cornuti, loro si giustificheranno dicendo che erano ubriache.
Attenzione quindi non credete a tutto quello che si dice in giro.
Poi per carità ci saranno anche le brave ragazze comunque state attenti.
Onizuka. |
|
| Top |
|
 |
Triste, solitario y final Ospite
|
Inviato: Dom Nov 21, 2004 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Ehm, veramente preoccupante... trovo questo messaggio un po' in ritardo, ma vorrei lo stesso chiedere "lumi"...
Mi piacerebbe innanzitutto sapere a cosa potrebbe essere imputabile questa loro capacità "metamorfica", in grado di mutare una graziosa ed esile ragazza in una specie di "demone" sanguinario come quelli del folklore giapponese...
1) Una tara genetica che ineluttabilmente scatta come un orologio cui è stata fissata l'ora della sveglia...
2) Una forma di allergia ai tratti somatici occidentali che si presenta dopo un dato tempo di convivenza...
3) Un più banale e opportunistico ragionamento del tipo: "ora che l'ho accalappiato per bene è ora che il bamboccio capisca chi è che comanda!"
Qualche altra ipotesi?
Potrei sapere come ha reagito la tua dolce ragazza dopo averti rotto il timpano?
1) Ha mormorato con aria contrita: "hontou ni sumimasen..." o qualcosa del genere...
2) Ha ghignato perfidamente fino a che il suo bel visetto dai lineamenti delicati non ha finito col somigliare in maniera preoccupante a una di quelle inquietanti maschere del teatro Nou...
3) Si è fatta una bella risata gridando entusiasta: "Kawaii!!!"
Nel primo caso forse è ancora lecito nutrire qualche speranza su di loro, negli altri due lascerei perdere...
Be', parlando seriamente, forse non è il caso di generalizzare, no? La tua casistica si limita a te e al tuo amico o comprende altre vittime? In ogni caso, penso che certe cose possano succedere un po' con chiunque; se non ricordo male, mi pare di aver sentito, tempo fa, una delle solite ricerche sociologiche fatta in Italia in cui si riscontrava un forte aumento di violenze domestiche di donne ai danni dei compagni... allora bisognerebbe dedurre che anche le italiane ci vanno giù duro... e poi, dopotutto, forse qualche scambio di ceffoni tra fidanzati o coniugi non è una cosa così inusuale, purtroppo, soprattutto per motivi di gelosia... (ho anche sentito dire che le giapponesi sono molto gelose...) basta che non si trascenda...
Ancora più preoccupante mi sembra la loro propensione a cornificare con la scusa dell'alcool... nel caso, sarebbe buon uso "testare" la loro fedeltà facendole ubriacare appositamente, prima di compromettersi troppo...
Boh, che dire, ho scritto perché potrei avere la possibilità di incontrare due mie corrispondenti giapponesi che sono in questo periodo in Italia ma a 'sto punto preferisco pensarci su bene...
Fermo restando che se provano ad alzare le mani io le sego in due...
Sayounara |
|
| Top |
|
 |
Antonio henna-gaijin Ospite
|
Inviato: Gio Dic 02, 2004 1:31 am Oggetto: Re: Le giapponesi: tutte geishe. Strano ma non vero. |
|
|
......hai proprio ragione!!!! Io sono sposato (felicemente) con una ragazza giapponese,tuttavia,qualche volta,mi da' una "COMPILATION DI SCHIAFFAZZI",come Lei di solito dice..tuttavia la dolcezza iniziale che era su tutti i fronti ora si e' un po' attenuata....forse si sta' trasformando in un boxer giapponese....... AIUTOOOOO!
Saluti a tutti
Henna-Gaijin |
|
| Top |
|
 |
Triste, solitario y final Ospite
|
Inviato: Ven Dic 03, 2004 3:15 am Oggetto: Re: Le giapponesi: tutte geishe. Strano ma non vero. |
|
|
Un'intera compilation, addirittura??!! Ma il motivo? Te lo spiega, almeno? Gelosia? Ribellione? Perché picchiano, qualcuno me lo spieghi, per favore!  |
|
| Top |
|
 |
giacomoilleopardo Daimiyo

|
Inviato: Ven Dic 03, 2004 11:05 pm Oggetto: |
|
|
La mia e` ancora molto buona...non si litiga mai!!  |
|
| Top |
|
 |
Fabio Ospite
|
Inviato: Dom Gen 02, 2005 6:07 am Oggetto: |
|
|
Anche la mia è molto dolce...comunque quando è nervosa è meglio non litigarci...tanto ha sempre ragione lei!!! [/b] |
|
| Top |
|
 |
Guest Ospite
|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 7:53 am Oggetto: morteiiii |
|
|
che assassine
mamma mia a debita distanza da me.........  |
|
| Top |
|
 |
Onizuka Ospite
|
Inviato: Ven Feb 04, 2005 8:55 am Oggetto: Collegato al post: Sulle ragazze giapponesi |
|
|
Ciao a tutti,
dopo qualche mese di assenza ritorno piacevolmente su questo forum, infatti dopo aver letto i reply apparsi nel topic di Paolo: "Sulle ragazze giapponesi" vorrei postare nuove opinioni sul topic aperto da me l'anno scorso.
Così per la cronaca la settimana prossima mi recherò al consolato giapponese di Milano per richiedere il visto (ragioni famigliari) per il Giappone e credo che alla fine di febbraio inizierà anche per me l'avventura giapponese che teoricamente dovrebbe essere "lifetime".
Vi dico questo perchè spero di, una volta raggiunto il sol levante, poter contribuire maggiormente a questo forum inserendo nuovi Topic con nuove storie/mode su usanze giapponesi a noi poco conosciute.
Dall'altra parte (topic) si parla ancora di queste donne giapponesi, queste candide fanciulle a volte incomprensibili.
Mi sembra però che si voleva parlare di sesso o perlomeno si tentava di lanciare la palla per vedere se qualcuno l'avrebbe presa al balzo.
Bene, parliamo di questo sesso tra giapponesi ed italiani, questa cosa che tutti vorrebbero sapere, che tutti ti chiedono: ma è vero che... ? Eh ? Le ragazze giapponesi sono... ? Dai dai racconta, non fare il timido!
Secondo me la vita sessuale di un uomo italiano è poco compatibile con quella di una donna giapponese.
E diciamolo, in Italia basta guardare la TV ed in ogni show ci sono le veline, letterine, ballerine e chi ne ha più ne metta, che mostrano il loro corpi seminudi con il davanzale nuovo fiammante. In tutti i programmi italiani non manca la bellona di turno che mostra le proprie curve sinuose.
Ormai le fantasie dei maschi italiani si sono evolute, i parametri sono quelli imposti dalla TV, tutti vorrebbero avere una ragazza bella come quella vista in televisione e allora via a comperare il suo ultimo calendario che la mostra in completini osè.
La donna tipo dell'uomo italiano è rimasta la "femme fatale" stile Edwige Fennech e Carmen Russo nei loro innumerevoli film: quella sexy, quella conturbante, quella dagli occhioni dolci e ben carenata.
Andiamo ora dall'altra parte del continente, dove in TV si vede poco o niente, ed il sesso è vissuto dalla nosta controparte maschile nipponica in modo diverso, non è attratto da cosa siamo attratti noi ma cerca ben altro e per essere sinceri devo ancora capire di cosa si tratti questo "ben altro".
In base a queste mie teorie la donna giapponese non fa il caso nostro, basti pensare che le donne italiane sono considerate delle mangiauomini da quelle giapponesi e che la donna italiana tira fuori le unghie quando si tratta di uomini.
Dopo queste brevi considerazioni spostiamoci su un altro aspetto che trovo fondametale: a mio avviso la donna giapponese non è abituata a ricevere dal marito coccole e dolcezze e quindi non è abituata a darle (dalla legge Dare e Ricevere), quindi con la donna nipponica tu dai ma non ricevi mai.
Come avrete sicuramente capito la mia opinione sull'affinità sessuale tra uomo italiano e donna giapponese è che piovono picche a destra e a manca.
Mi direte voi: allora che ci stai a fare con una ragazza giapponese ?
Ebbene, questa è la mia risposta: mi sono fatto ammaliare dal loro modo di camminare, di vestirsi, di truccarsi e dal loro modo di fare (dejavu: anche Anchan ha scritto queste cose !) a cui pochi sanno resistere; credo.
Vorrei concludere il mio intervento con una pillola di saggezza:
MOGLIE E BUOI DEI PAESI TUOI.
Credetemi chi l'ha detta aveva ragione, il matrimonio tra una coppia mista è bello per alcuni versi ma è veramente difficile per altri.
A volte ci sono delle incomprensioni che nascono dal nulla e come per "magilla" da una cavolata (per noi) si passa alle manate.
Quello che per noi può essere una sottigliezza per loro può essere una cosa estremamente importante.
Attenzione ragazzi, sappiamo tutti che noi italiani siamo dei marpioni, quando si passeggia per la strada è usanza buttare l'occhio sulla ragazza carina che ci passa davanti.
Non c'entra l'essere sposato o fidanzato, quando vediamo una ragazza che ha quel qualcosa che attrae la nostra curiosità buttiamo l'occhio.
Non fraintendetemi, non è che vogliamo conquistarla è solo quella guardata innocente tipica nostra.
Mi raccomando se non volete un occhio nero, non fatelo in presenza della vostra partner giapponese, se proprio non resistete non fatevi sgamare altrimenti la sera potreste aver bisogno di una bistecca da mettere sopra l'occhio o nel peggiore delle ipotesi su tutti e due!
Onizuka. |
|
| Top |
|
 |
EFFE Ospite
|
Inviato: Ven Feb 04, 2005 7:55 pm Oggetto: non sono d'accordo |
|
|
Compagni (di sventura), mi dispiace, non sono d'accordo con Onizuka.
Sono donne normali, DONNE. E quindi delle scassamaroni per definizione,
solo che le giapponesi lo sono in un modo piu' gentile. Delle gentili
scassamaroni.
E' come quando da piccoli il dottore vi somministrava la medicina amara.
Vari modi, quando vi infilavano il cucchiaio in bocca a forza, oppure quando
vi facevano la scenetta dell'aeroplanino.
Questa storia che loro vedono il rapporto a due senza coccole
non la bevo piu'. Chiedetevi perche' lei cerca un ragazzo italiano.
Vi vogliono perche' in Giappone gli uomini sono dei maschilisti e
in sostituzione cercano lo schiavo-zerbino e la novita', questo e' egoismo puro.
Per il resto se trovate quella di buon cuore tutto bene, complimenti!, altrimenti
come e' successo a me vi beccate la bugiarda, alcolizzata, ignorante,
finta frigida, opportunista, amante del denaro.
Se vogliamo assumere che l'influenza della cultura abbia un peso
preponderante sul comportamento del singolo, allora bisogna anche dire
che da secoli noi siamo considerati da loro 'gaijin'. E gli esempi piu' "belli"
che loro conoscono sono quelli del militare americano o del commerciante olandese.
Mi sembra che l'italiano medio sia troppo orgoglioso di se, al punto da credere
che puo' avere la sua giapponesina tutta innamorata e ligia.
In realta' le ragazze ligie non vanno a cercarsi un gaijin.
Oh, posso anche aver detto un sacco di cazzate...ma altrimenti a che
serve questo forum??
Ciao belli, e belle... |
|
| Top |
|
 |
Onizuka Rounin

|
Inviato: Sab Feb 05, 2005 3:59 am Oggetto: |
|
|
Caro Effe,
leggendo il tuo post credo che in realtà noi siamo più daccordo di quanto si possa pensare.
Dici bene riguardo al maschilismo degli uomini giapponesi che dopo una giornata di lavoro preferiscono andare a bere con gli amici o negli hostess bar con i propri colleghi (quest'ultima più una necessità aziendale), che tornare a casa dalla propria mogliettina e famiglia.
Io penso che la donna giapponese sia molto trascurata dal marito, il matrimonio e la famiglia è più una necessità, un rapporto d'affari che una cosa che si fa per amore.
Sapete nelle mie permanenze in Giappone uscendo per i vari locali ho potuto notare come gruppetti di donne sulla 40ina uscivano da sole senza mariti. Ho potuto constatare poi che quando i figli sono maggiorenni i genitori fanno una vita abbastanza separata pur vivendo nella stessa casa, della serie ogni uno per conto suo.
Basti pensare che otre ai matrimoni per amore moltissime coppie si sposano grazie ad un O-MIAI che sarebbe un incontro organizzato da un intermediario (solitamente un conoscente/amico dei 2 futuri sposi) ed il bello è che prima di presentarti la persona ti fanno vedere il suo album con le fotografie e ti elencano i fattori positivi del matrimonio con lei.
Altro modo di conoscersi è il GOKON un incontro organizzato da 2 amici maschio e femmina dove entrambe portano lo stesso numero di amici rispettivamente maschi e femmine. Esempio 5 ragazzi e 5 ragazze, mai un numero diverso. In questo incontro è possibile che qualcuno si piaccia e potrebbe nescere della romanticheria altrimenti tanti saluti ed amici come prima.
Possiamo dire che in passato era anche la moda avere un ragazzo "gaijin" (tradotto significa Alieno, [Straniero]) perchè faceva tendenza ma quando le cose si facevano serie: buona notte ai suonatori.
Come dicevo precedentemente siamo due popoli diversi, anche se inizialmente sembriamo essere compatibili al 100% a lungo andare possono verificarsi dei piccoli/grandi terremoti, e se le fondamenta non sono ben stabili si rischia che il palazzo vada in frantumi.
Buona fortuna allora nel trovare la ragazza di "buon cuore" altrimenti cercate di costruire un palazzo antisismico per eventuali terremoti lungo il percorso.
Onizuka |
|
| Top |
|
 |
saccon Rounin
|
Inviato: Gio Feb 10, 2005 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Voglio dire la mia anche se non c'entra niente (sic!)
Dunque, ho avuto un rapporto (di fidanzamento) abbastanza lungo con una ragazza vietnamita (e che centra direte voi... niente, avete ragione) ed era una ragazza straordinaria, bella, dolce e di una sensualità che definire conturbante sarebbe limitativo... il problema? Beh, semplicemente direi che ci marciava co' sto fatto... io, come uomo italiano ero inadatto, troppo attento ai suoi bisogni, troppo gentile e decisamente poco malizioso. |
|
| Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Gio Feb 10, 2005 11:16 pm Oggetto: vorrei porvi una domanda... |
|
|
Dopo avere letto tutto è tornata nella mia mente una domanda frequente...
La domanda è la seguente: Noi uomini siamo bravi per capire quando una donna è veramente innamorata di noi?
Perchè capita spesso che conosciamo una donna Giapponese, ci usciamo e magari facciamo anche un po di "ginnastca" insieme, ci sentiamo al centro dell'attenzione arrivando a pensare che questa si sia innamorata di noi.
A volte non ci accorgiamo che ci sono donne Giapponesi che stanno in "fissa" con gli stranieri, solo il fatto di essere Italiani fa si che quella donna sia incredibilmente iteressata e attratta da noi.
Allora dico, la furbizia e la bravura di un uomo sta nel capire veramente chi ci troviamo di fronte, se una donna che te la da solo perchè sei un gaijin e lei è fissata per l'esotico, oppure se veramente te la da perchè gli piaci, oppure capire se te la da perchè veramente lei è innamorata di te.
Capite cosa intendo dire?
Io mi sono molto stancato di essere al centro dell'attenzione solo perchè io sono straniero, mi piacerebbe che una donna fosse attratta da me per come sono fatto dentro, per i miei modi di fare, non perchè si dice in giro che l'uomo Italiano è più affettuso dell'uomo Giapponese, o meno maschilista.
Ecco perchè temo che veramente che la frase che aveva scritto Effe sia vera. Una grande fetta della mia teoria tende per avvalorare l'ipotesi che le donne che ostinatamente vanno alla ricerca di un gaijin solo perchè "gaijin" fa FICO non sono delle brave ragazze!
Parlando anche delle occhiate sfuggenti quando si incrocia una bella figliuola per strada. Veramente io non lo faccio con malizia, è una cosa più forte di me, da un kilometro di distanza sento gli ormoni che fanno a cazzotti, guardarla è un gesto istintivo, come penso anche per la donna sia così ma questo non verrà mai ammesso da una donna.
In merito all'argomento donne Giapponesi la mia speranza sarebbe quella di conoscere una donna che veramente mi ama per quello che sono, non per quello che rappresento.
Ma di ricevere un pugno o uno schiaffo solo perchè ho guardato un altra femmina; beh questo per me è troppo, TI SPACCO LE BRACCIA E CI GIOCO A SHIANGAI. Però sapendo che le da fastidio io cercherei di guardare in alto sul grattacielo!
beh mi fermo qui, vi saluto! |
|
| Top |
|
 |
saccon Rounin
|
Inviato: Ven Feb 11, 2005 2:43 am Oggetto: |
|
|
| concordo... anche se ammetto che mi piacerebbe fare il gaijin e trombare continuamente (ammesso che sia così) tanto anche con le italiane riuscire a capire se una donna ti ama davvero per quello che sei è arduo e aivoglia di poeti, filosofi, sociologhi, pittori e sondaggi... |
|
| Top |
|
 |
|
|